X Factor, il secondo appuntamento: ecco cosa succede stasera

Questa sera la seconda puntata della 14esima edizione del talent show di Sky Uno: le anticipazioni.
X Factor, il secondo appuntamento: ecco cosa succede stasera
Credits: Bianca Burgo

La principale novità del secondo appuntamento con i live show di X Factor 2020, questa sera, giovedì 5 novembre, sarà nella conduzione del programma. Alessandro Cattelan ha annunciato la sua positività al Covid-19 e quindi non potrà assolvere al suo compito sul palco. In sua vece ci sarà Daniela Collu, già alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo dopo la fine della gara.

L'ospite del secondo live dello show sarà la band romana dei Maneskin, reduci dall'aver pubblicato, lo scorso 30 ottobre, il loro nuovo singolo “Vent'anni”, che, naturalmente eseguiranno sul palco di X Factor.

La gara si aprirà con lo scontro diretto rimasto in standby dalla scorsa settimana tra Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che andrà in ballottaggio con chi durante la settimana ha avuto l’inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d’esordio (secondo le rilevazioni di streaming e di download forniti da GfK). Dei due artisti al ballottaggio, solo uno passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno di X Factor. Al termine del ballottaggio gli undici concorrenti rimasti in gara potranno esibirsi sul palco della Sky Wifi Arena con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche. Completate le performance i due meno votati della puntata si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, l’esito dello scontro decreterà il secondo eliminato della serata.

Qui a seguire le scelte operate dai quattro capitani per i loro team.

Manuel Agnelli per i Gruppi ha scelto: "I Wanna Be Sedated" dei Ramones per i Manitoba, "Sabotage" dei Beastie Boys per i Little Pieces of Marmelade e "Bloodmoney" di Poppy per i Melancholia.

Mika ha scelto per gli Over: "Anche Fragile" di Elisa per Eda Marì, "Bla Bla Bla" di Gigi d'Agostino per N.A.I.P. e "E ritorno da te" di Laura Pausini per Vergo.

Emma per i suoi Under Uomini ha operato queste scelte: per Blind "Non mi dire di no" di Meduza feat. Goodboys, per i Blue Phelix "Sciccherie" di Madame, Santi invece avrà "8 miliardi di persone" di Frah Quintale.

Hell Raton per le Under Donne ha così scelto: per Cmqmartina "Il mio canto libero" di Lucio Battisti, Casadilego interpreterà "xanny" di Billie Eilish e Mydrama "Bella così" di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta.

Al termine della puntata Daniela Collu darà il via ai commenti a caldo dell’Hot Factor.

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.