David Lee Roth: una nuova canzone dedicata a Eddie Van Halen. Ascolta

“Ehi Ed, mi manchi”, si legge nella scritta riportata nell’immagine che accompagna il nuovo brano del cantante dei Van Halen, intitolato “Somewhere Over The Rainbow Bar and Grill”.
David Lee Roth: una nuova canzone dedicata a Eddie Van Halen. Ascolta

David Lee Roth ha pubblicato una nuova canzone che, intitolata “Somewhere Over The Rainbow Bar and Grill”, è dedicata a Eddie Van Halen, il chitarrista e cofondatore dei Van Halen morto lo scorso 6 ottobre all’età di 65 anni.

Per rendere omaggio al virtuoso delle sei corde, recentemente scomparso a causa di un tumore alla gola, il cantante del gruppo di “Jump” ha deciso di condividere il suo nuovo brano insieme a un’immagine in cui vi è riportata una scritta che recita: “Ehi Ed, sentirò la tua mancanza”. Nel messaggio che caratterizza la copertina che accompagna “Somewhere Over The Rainbow Bar and Grill” - disponibile all'ascolto nel video riportato di seguito - si legge poi: “Ci vediamo dall’altra parte”.

“Somewhere over the rainbow bar and grill / It’s a damn good story / And there's still more to tell / Somewhere over the rainbow bar and grill / You say times they ain't got better / Maybe they still will”, canta David Lee Roth in un passaggio del suo nuovo brano.

Stando a quanto segnalato da Ultimate Classic Rock, la canzone sembra risalire a un album mai pubblicato da Roth e registrato dal cantante dei Van Halen insieme al chitarrista statunitense John 5 diversi anni fa. Secondo quanto riportato da Blabbermouth, John William Lowery - questo il nome all’anagrafe del 49enne chitarrista - in un’intervista rilasciata nel 2014 aveva descritto il disco come una raccolta “di 11 brani, tra le più grandi canzoni che tu abbia mai sentito, e siamo solo io e Dave, Gregg Bissonette ha suonato la batteria. Ed è incredibile”. Aveva aggiunto: “C’è una canzone intitolata 'Somewhere Over the Rainbow Bar and Grill’. E poi solo grandi, grandi canzoni”.

Ecco la copertina di “Somewhere Over The Rainbow Bar and Grill”:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aBDCFRGvKyliEtLiORhhOd2MzKQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/1000x1000bb-60.2020-10-31-16-48-58.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.