Addio a Eddie Van Halen

Il chitarrista è morto a causa di un tumore
Addio a Eddie Van Halen

Eddie Van Halen, chitarrista e cofondatore dei Van Halen, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Aveva 65 anni.

Il decesso è avvenuto al Santa Monica Hospital. Con Eddie c'erano la moglie Janie, il figlio Wolfgang (bassista dei Van Halen dal 2006) e il fratello Alex.
Il cancro alla gola del quale soffriva da dieci anni il chitarrista aveva metastatizzato nel cervello e in altri organi, scrive TMZ.

Negli ultimi cinque anni Van Halen aveva seguito un ciclo di radioterapia in Germania. Benché fosse stato un fumatore accanito per molti anni, il musicista riteneva che la causa del tumore fosse un plettro per chitarra di metallo che teneva abitualmente in bocca

Wolfgang ha scritto sui social:

"E' stato il miglior padre che potessi avere. Ho il cuore spezzato e penso che non mi riprenderò mai completamente da questa perdita"

 

Eddie Van Halen aveva fondato il gruppo a Pasadena nel 1972, insieme al fratello Alex, alla batteria, Michael Anthony al basso e David Lee Roth al microfono. Dopo l'uscita di Roth il gruppo continuò l'attività avendo come cantante Sammy Hagar.

Eddie Van Halen rimarrà famoso, oltre che per i successi della band, per l'assolo di chitarra in "Beat it" (1983)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.