Sean Connery è stato (anche) cantante. Ascolta

Nel corso della sua carriera l’attore scozzese non si è dedicato esclusivamente al cinema. Ecco alcuni brani interpretati da Sean Connery, scomparso all’età di 90 anni.
Sean Connery è stato (anche) cantante. Ascolta
Credits: poster del film

L’attore premio Oscar Sean Connery, scomparso all’età di 90 anni e noto - tra le altre cose - per aver ricoperto il ruolo di James Bond in diversi film della saga cinematografica dell’agente segreto più famoso della storia del cinema (qui alcune delle migliori canzoni nei film di 007), nel corso della sua carriera non si è dedicato esclusivamente al cinema. Sir Thomas Sean Connery - nato il 25 agosto 1930 - si è cimentato anche in alcuni progetti musicali e, tra le altre cose, alla sua voce è stata affidata la parte recitata della versione del 1965 di “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev, registrata dalla Royal Philharmonic Orchestra diretta da Antal Doráti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/jJv2BaVVL2pkQ_fjNPvQ-ReCQfw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/32726254-350-350.jpg

Un’altra incursione nel mondo della musica di Sean Connery risale al 1998, quando l’attore scozzese ha partecipato come cantante a un'antologia intitolata "In my life”, prodotta da George Martin. L’album include diverse cover di canzoni dei Beatles, interpretate da vari interpreti. Connery, per il progetto di Martin, ha cantato "In my life", dall’album "Rubber soul” originariamente pubblicato nel 1965 da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

Prima di "In my life”, Sean Connery ha cantato in duetto con Janet Munro la canzone "Pretty Irish girl", tratta dalla colonna sonora di "Darby O'Gill e il re dei folletti” del 1959, film che vede l’attore scozzese interpretare il ruolo di Michael McBride.

Sempre in coppia con la Munro, Connery ha interpretato anche "Ballamaquilty band”, lato B del 45 giri di "Pretty Irish girl”.

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.