E' morto oggi Sean Connery.
L’attore premio Oscar si è spento all’età di 90 anni: stando a quanto riferito da Variety News, Sir Thomas Sean Connery - nato il 25 agosto 1930 - è morto nel sonno dopo aver lottato a lungo contro una malattia mentre si trovava alle Bahamas.
“Sir Sean Connery è stato il primo a interpretare il ruolo di James Bond sul grande schermo”, si legge in un post in memoria di Connery, pubblicato su Twitter dall’account ufficiale dedicato alla saga cinematografica dell’agente segreto più famoso della storia del cinema.
Sir Sean Connery has died at the age of 90. He was the first actor to play James Bond on the big screen in Dr. No in 1962, From Russia With Love, Goldfinger, Thunderball, You Only Live Twice and Diamonds Are Forever followed. pic.twitter.com/VaFPHCM5Ou
— James Bond (@007) October 31, 2020
L'attore scozzese si era ritirato dalle scene da tempo. Il protagonista più amato della saga di James Bond aveva portato l'agente segreto sul grande schermo per la prima volta con "007 licenza di uccidere" e avrebbe poi recitato in ben altri sei episodi della serie.
Lunghissima la lista dei successi ai quali è legato il suo nome, da "Il nome della Rosa" a "Indiana Jones" fino a "Gli intoccabili" .