E' morto Sean Connery

E' morto Sean Connery
Credits: poster del film

E' morto oggi Sean Connery.

L’attore premio Oscar si è spento all’età di 90 anni: stando a quanto riferito da Variety News, Sir Thomas Sean Connery - nato il 25 agosto 1930 - è morto nel sonno dopo aver lottato a lungo contro una malattia mentre si trovava alle Bahamas. 

“Sir Sean Connery è stato il primo a interpretare il ruolo di James Bond sul grande schermo”, si legge in un post in memoria di Connery, pubblicato su Twitter dall’account ufficiale dedicato alla saga cinematografica dell’agente segreto più famoso della storia del cinema.

L'attore scozzese si era ritirato dalle scene da tempo. Il protagonista più amato della saga di James Bond aveva portato l'agente segreto sul grande schermo per la prima volta con "007 licenza di uccidere" e avrebbe poi recitato in ben altri sei episodi della serie.

Lunghissima la lista dei successi ai quali è legato il suo nome, da "Il nome della Rosa" a "Indiana Jones" fino a "Gli intoccabili" .

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.