Boosta dal vivo, in esclusiva per Rockol: 'Amore per le geometrie'

Il tastierista dei Subsonica esegue una versione live in studio di un brano incluso nel suo nuovo album da solista, 'Facile'
Boosta dal vivo, in esclusiva per Rockol: 'Amore per le geometrie'
Credits: Davide D'Ambra

E' uscito lo scorso venerdì, 30 ottobre, "Facile", il nuovo album di Boosta, seconda prova di Davide Di Leo da solista dopo "La stanza intelligente" del 2016. Il disco è frutto di un accordo siglato da tastierista dei Subsonica con Warner Chappell Music Italia, che per bocca del proprio Managing Director Roberto Razzini ha definito il recentissimo lavoro dell'artista la "perfetta rappresentazione di come la musica di qualità possa adattarsi, con semplicità e completezza, e accompagnare lo scorrere del nostro tempo".

L'artista torinese ha eseguito in esclusiva per Rockol una versione dal vivo in studio di "Amore per le geometrie", la decima traccia del nuovo album.

"Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco", ha dichiarato Boosta presentando al pubblico "Facile": "Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio".

"L’ascoltatore, come sempre dovrebbe essere, ne farà l’uso che preferisce", ha proseguito Boosta: "La musica è importante. Forse non accenderà più rivoluzioni culturali e sociali come succedeva nel secolo scorso. Ma rimane uno degli strumenti più potenti di comunicazione. Con gli altri. Con sé stessi".

Boosta dal vivo, in esclusiva per Rockol: 'Amore per le geometrie'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.