X Factor 2020, diventa un caso l'eliminazione di Roccuzzo da parte di Emma

Escluso dalla gara, il cantante si sfoga contro il giudice. Insulti sui social, poi il post: "Nessuno merita di essere deriso e umiliato".
X Factor 2020, diventa un caso l'eliminazione di Roccuzzo da parte di Emma

Diventa un caso l'eliminazione di Roccuzzo a "X Factor" da parte di Emma. Nella puntata di ieri, la Last Call, i quattro giudici della quattordicesima edizione del talent un tempo nel palinsesto di Rai2 e oggi in quello di SkyUno, Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, sono stati chiamati a comporre le squadre che concorreranno alla vittoria finale. A Hell Raton la categoria delle Under Donne, ad Agnelli quella dei Gruppi, a Mika quella degli Over 25 e alla voce di "Amami" quella degli Under Uomini. La cantante salentina ha scelto di portare con sé in gara ai Live Show (al via giovedì 29 ottobre) Blue Phelix, Blind e Santi, escludendo Roccuzzo (Leggi anche: Chi è Roccuzzo, il cantante eliminato da X Factor finito al centro delle polemiche).

Il cantante aveva riscosso un grande successo sui social durante le puntate legate alle audizioni, trasmesse in queste settimane. Alle Last Call si è esibito sulle note de "La notte" di Arisa (con quella canzone la cantante arrivò seconda al Festival di Sanremo 2012, vinto proprio da Emma con "Non è l'inferno"), ma non è riuscito a convincere Emma a lasciargli uno dei tre posti disponibili per i Live Show: "Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire", ha detto il giudice a Roccuzzo, motivando l'esclusione. "Arrivo sempre a un passo dalla meta", il commento del cantante. Che all'indomani della messa in onda della puntata ha fatto diffondere dal suo ufficio stampa un comunicato stampa dai toni polemici: "Shock ad X Factor 2020. Emma Marrone elimina Roccuzzo, la voce più emozionante di questa edizione", si legge. E ancora: "Nell’ultima puntata di X Factor 2020, andata in onda giovedì 22 ottobre, Emma Marrone sconvolge il pubblico eliminando Roccuzzo, il giovane cantante che, grazie alla sua voce e alle sue esibizioni emozionanti, ha conquistato all’unanimità i quattro giudici del talent e il pubblico a casa". "Nonostante la prima esibizione live di Roccuzzo a X Factor abbia emozionato e commosso Emma Marrone, è stata proprio lei ad eliminarlo dal programma nella puntata andata in onda ieri dagli schermi di Sky".

"Questa non è una sconfitta. Avrei voluto andare avanti nel percorso di X Factor perché ho tante cose da dire, ma continuerò a dirle da ora in poi", il commento del cantante incluso nel comunicato, "sto ricevendo migliaia di messaggi che mi danno la forza e fanno crescere in me la consapevolezza di voler andare avanti col mio sogno".

Molti dei 95mila follower di Roccuzzo su Instagram hanno dunque preso di mira i canali social ufficiali di Emma, polemizzando contro l'esclusione del cantante: "Una delle mie battaglie più grandi è contro il cyberbullismo e ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria opinione ma nel rispetto dell’altra persona, vi prego di non offendere nel personale Emma Marrone perché nessuno si merita di essere deriso e umiliato. L’amore copre l’odio ed è una delle armi più forti davvero", è intervenuto dunque il diretto interessato, che ha appena pubblicato il singolo "Ricominciamo da qui".

Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.