Comunicato Stampa: Piccolo Compleanno Toast Records (1985/2005)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Piccolo Compleanno Toast Records (1985/2005)

domenica 19 giugno ore 11.00, FNAC Torino
per la Festa della Musica Europea!

il cuore pulsante del rock italiano
(Gianni Della Cioppa, Musicalnews.com)

la storia del rock italiano passa
necessariamente dalla Toast Records
(www.kantieri.it)

Abbiamo un potente mezzo di lotta,
la forza della ragione, con la
coerenza e la resistenza fisica e
morale che essa dà.
(Pier Paolo Pasolini)

Perchè la vita è sacra e ogni
momento è prezioso
(Jack Kerouac)

“360 gradi & Oltre” edizione speciale per la Festa della Musica Europea 2005. Un incontro particolare, dove verrà dato tanto spazio alla musica. Quella prodotta & diffusa da Toast Records, la decana delle label indipendenti, nata nel 1985 dalle ceneri dell’autogestione discografica Meccano (1979/1985).

Un “Piccolo Compleanno Toast Records (1985/2005)” che segue quello live di domenica 3 giugno (con Marcello CAPRA, ISOLA DI NIENTE, THE SPECIAL BLEND) al MANTOVAmusicaFESTIVAL e l’altro radiofonico di martedì 14 a Radio Popolare di Torino, con Marcello CAPRA live + selezione di suoni Toast(i).

Alla FNAC si scatenerà un happening a base di show-case, clip e parole in musica a cura di svariati progetti sonori & video riuniti per l’occasione, tra cui: ISOLA DI NIENTE e ROULETTE CINESE (da Vercelli), TRENINCORSA (da Luino), THE SPECIAL BLEND (da Parma), Marcello CAPRA, OFFICINE AURORA, BANDA ELASTICA PELLIZZA (da Torino), NOMENCLATURE (da Rimini). E poi ancora gli amici Oskar & Naska degli STATUTO, Ursus dei NO STRANGE, il videomaker Alessandro Amaducci , il clip-staff “magici anni ottanta” ed altri ancora…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.