Lady Gaga, è uscito il video di "911". Guarda.

Presentato con una diretta streaming su YouTube, il video è ambientato in un villaggio nel deserto.
Lady Gaga, è uscito il video di "911". Guarda.

È uscito il video del nuovo singolo di Lady Gaga, "911". Presentato con una diretta streaming su YouTube, il video è ambientato in un villaggio nel deserto e segue un immaginario fantasy. Nel finale si scopre che tutto quello che si vede non era altro che l’allucinazione di una donna vittima di un incidente. Il singolo è tratto dall'ultimo disco della cantante, "Chromatica" (qui si può leggere la nostra recensione). Se pensavate di ritrovare sulla porta la popstar statunitense con indosso i panni di "Joanne", l'album della svolta simil-country, o quelli di Ally Campana, la talentuosa cantante protagonista di "A star is born", beh, vi sbagliavate.

La Lady Gaga di "Chromatica" non suona la chitarra, non canta ballate strappalacrime, non indossa cappelli a falda larga. In questo nuovo album interpreta un altro personaggio - l'ennesimo - e cambia ancora una volta stile, disorientando: ora è una guerriera a capo di una delle tribù che popolano il mondo in cui sono idealmente ambientate le canzoni del disco, animato dalle faide tra i vari clan (come nel video del singolo ".Stupid love"). Un concept neanche così difficile da raccontare, ma ricco di sottotesti tutti da decifrare che - a detta della cantante - riguardano tematiche come l'inclusività, l'uguaglianza, il senso di comunità. Come sempre quando si parla di Gaga, tanta (troppa?) carne al fuoco.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.