Paolo Conte, da oggi nei cinema "Via con me"

Il film di Giorgio Verdelli, distribuito da Nexo Digital, rimarrà in sala solo per tre giorni, fino al 30 settembre.
Paolo Conte, da oggi nei cinema "Via con me"

Enigmatico, ironico, aristocratico, libero:Il ritratto di un gigante della musica italiana, come si legge nella locandina. Da oggi, e per tre giorni fino al 30 settembre , arriva al cinema "Via con me", un film documentario sulla carriera di Paolo Conte.
Lo ha diretto Giorgio Verdelli, regista e documentarista già dietro la cinepresa per "Il tempo resterà" (il documentario su Pino Daniele del 2017) e visto recentemente al fianco di Vasco Rossi per lo speciale di Rai1 dedicato a Modena Park.
Il film sul cantautore astigiano è stato presentato come evento speciale alla 77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: rimarrà nei cinema italiani per tre giorni, il 28, 29 e 30 settembre, distribuito da Nexo Digital (l'elenco delle sale che lo proietteranno + disponibile a questo link).

Ecco il trailer ufficiale:

Caricamento video in corso Link

Qua invece la recensione e l'intervista al regista Giorgio Verdelli

Esce venerdì 2 ottobre in doppio vinile da collezione e in edizione limitata “Crystal Clear Vinyl” "Concerti", il primo album dal vivo di Paolo Conte, pubblicato originariamente nel 1985. Nella confezione è inclusa la replica 70 x 100 della locandina originale dei concerti di Parigi del 12, 15 e 16 marzo 1985. “Concerti” (Nar International / BTF) sarà disponibile online su BTF, Amazon, IBS, Mondadori e nei migliori negozi di dischi.
Pubblicato originariamente nel 1985, questo doppio LP contiene 21 brani registrati dal vivo nel corso di una straordinaria tournée cominciata all'estero al Théâtre de la Ville di Parigi e conclusa in Italia tra i “tutto esaurito” del Teatro Alle Vigne di Lodi ed il Teatro Morlacchi di Perugia. I musicisti che accompagnavano Conte in concerto sono Antonio Marangolo (sassofono), Ellade Bandini (batteria), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Mimmo Turone (tastiere) e Jimmy Villotti (chitarra).

Questa la tracklist di “Concerti”:

Disco 1

Lato A: 
Lo zio
Sono qui con te sempre più solo
Come di
Dal loggione
La ricostruzione del Mocambo
Via con me

Lato B: 
La fisarmonica di Stradella
La Topolino amaranto
Alle prese con una verde milonga
Parigi
Diavolo rosso

Disco 2

Lato A: 
Hemingway
Bartali
Un gelato al limon
Una giornata al mare
Il nostro amico Angiolino

Lato B: 
Onda su onda
Sotto le stelle del jazz
Azzurro
Boogie
Genova per noi

Dall'archivio di Rockol - Paolo Conte - Un gelato al limon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.