Little Richard: una nuova versione di ‘Rip it up’ per il ‘Monday night football’. Ascolta

La versione rivisitata della canzone dell’artista statunitense, scomparso lo scorso maggio all’età di 87 anni, sarà il nuovo tema musicale del programma televisivo statunitense della National Football League.
Little Richard: una nuova versione di ‘Rip it up’ per il ‘Monday night football’. Ascolta

Una nuova versione del brano “Rip it up” di Little Richard sarà il nuovo tema musicale del programma televisivo statunitense “Monday night football”. La versione rivisitata della canzone dell’artista statunitense, scomparso lo scorso maggio all’età di 87 anni, conta della partecipazione dei Butcher Brown. La nuova traccia è stata resa disponibile all’ascolto ieri - 10 settembre - e dalla prossima settimana sarà la sigla del programma della National Football League, a sostituzione del brano “All my rowdy friends are here on monday night” di Hank Williams Jr., rivisitazione della sua canzone "All my rowdy friend are coming over tonight".

La nuova versione di “Rip it up” di Littler Richard con i Butcher Brown, disponibile nel video riportato di seguito, è caratterizzata dall’aggiunta di nuovi versi e variazioni al testo originale in linea con lo spirito e i temi dello show televisivo statunitense.

Stando a quanto riportato dalla rivista statunitense Rolling Stone, la notizia sul nuovo tema musicale del “Monday night football” è giunta al Washington Post da fonti dell’emittente televisiva statunitense ESPN, che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport compreso il programma della National Football League. La versione rivisitata di “Rip it up” è stata scelta in sostituzione della rivisitazione del brano di Hank Williams Jr., che è stata usata come sigla del “Monday night football” dal 1989 al 2011.

Nel 2017 la canzone del 71enne cantautore è tornata a essere il tema del programma, presentata in una nuova versione nata dalla collaborazione tra Hank Williams Jr., Florida Georgia Line e Jason Derulo.

Questa, invece, è “All my rowdy friends are coming over tonight”:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.