R.E.M. e altri insieme in un disco 'per prevenire il collasso della democrazia americana'

Dentro ci sono anche Hayley Williams dei Paramore, Matt Berninger dei National e l'ex Sonic Youth Thurston Moore.
R.E.M. e altri insieme in un disco 'per prevenire il collasso della democrazia americana'

Si intitola "Good music to avert the collapse of american democracy". Letteralmente: "Buona musica per prevenire il collasso della democrazia americana". È una compilation che vanta la presenza di quaranta artisti, dalla band di "Losing my religion" a Hayley Williams dei Paramore, passando per Matt Berninger dei National, i My Morning Jacket, Jeff Tweedy, l'ex Sonic Youth Thurston Moore, Devendra Banhart, Angel Olsen e Courtney Barnett, riuniti per una buona causa: raccogliere fondi da destinare a Fair Fight Action, associazione fondata nel 2018 dall'attivista afroamericana Stacey Abrams (che proprio quell'anno diventò la prima donna di origini afroamericane a vincere una nomination per la carica di governatore nello stato della Georgia) per combattere l'astensionismo e convincere le persone ad andare a votare.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zWJJVKk8HN1zd-mUYh1Z638GcWw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ff4.bcbits.com%2Fimg%2Fa0549158559_16.jpg

Il disco uscirà questo venerdì, 4 settembre, solo su Bandcamp (a questo link), dove sarà possibile acquistarlo - effettuando così una donazione a Fair Fight - per 24 ore. Dentro ci sono inediti, cover, remix, demo e versioni dal vivo dei successi degli artisti e dei gruppi che hanno deciso di aderire all'iniziativa. I R.E.M. sono presenti con una versione dal vivo di "Begin the begin", uno dei brani contenuti all'interno del quarto album di Michael Stipe e soci, "Lifes rich pageant" (spedito sugli scaffali dei negozi di musica nell'estate dell''86), registrata ad Hampton, in Virginia, nell''89. Hayley Williams dei Paramore canta una cover di "Colour me in" dei Broadcast, Matt Berninger ha reinterpretato invece "In between days" dei Cure.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.