Metallica, James Hetfield in quarantena ha composto un 'sacco di nuovo materiale'

Il frontman della band di ‘Kill 'Em All’ racconta come ha trascorso le sue giornate durante il lockdown e svela di aver lavorato su nuova musica.
Metallica, James Hetfield in quarantena ha composto un 'sacco di nuovo materiale'

A margine di una recente intervista rilasciata per l’emittente radiofonica SiriusXM, il frontman della band di “Kill 'Em All” - in collegamento su Zoom dalla propria abitazione - ha raccontato come ha trascorso le proprie giornate durante il periodo di lockdown imposto dal Coronavirus e ha svelato di aver lavorato su nuova musica. James Hetfield ha narrato di aver composto “un sacco di materiale”, che potrebbe andare a confluire nel nuovo album dei Metallica che - come testimoniato da un video pubblicato sui social recentemente dalla formazione di Los Angeles - sono tornati in studio insieme all’inizio del mese di agosto. A margine dell’intervista, rilasciata più di un mese dopo le dichiarazioni del bassista Robert Trujillo che forniva aggiornamenti sull'ideale seguito di “Hardwired... to Self-Destruct”, Hetfield ha detto:

“Noi, che siamo sempre in tour, o siamo impegnati in una tournée o componiamo. Quindi la cosa ovvia è: ‘Bene, non siamo in tour. Mettiamoci a comporre’. Io ho scritto un sacco di materiale. E sono sicuro che ci sono molti musicisti là fuori che hanno pensato: ‘Ok, cosa posso fare? Mi metterò a comporre e a concentrarmi su questo’, che è una cosa che amo fare”.

Il frontman dei Metallica ha poi fatto sapere: “Direi che l’altra grande cosa derivata da tutto questo è stata lo stare a casa qui presso la mia città natale, in Colorado; mi sono ritrovato con gli amici e abbiamo fatto qualche attività all’aperto”. Ha aggiunto: “Siamo abbastanza fortunati che qui sulle montagne il Coronavirus non ci ha costretti a un rinchiuderci in casa, come invece è successo in altre città. E mi dispiace per le persone che vivono nelle grandi città. Qui si può ancora uscire, andare in bicicletta, fare rafting, dedicarsi alla pesca, sparare, cacciare e altro”.

Ieri, 28 agosto, è stato pubblicato l’album dal vivo “S&M²” (leggi qui la nostra recensione), che testimonia i due concerti tenuti da Hetfield e soci il 6 e l'8 settembre 2019 alla Chase Center di San Francisco con la San Francisco Symphony, in occasione del ventesimo anniversario dei due show che nel 1999 hanno visto i Metallica esibirsi sul palco del Berkeley Community Theatre con l’orchestra diretta dal compianto Michael Kamen.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.