Lady Gaga, nuovi dettagli sul prossimo film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Oltre alla popstar statunitense, il cast del prossimo lungometraggio di Ridley Scott potrebbe includere anche Al Pacino, Robert De Niro e Jared Leto.
Lady Gaga, nuovi dettagli sul prossimo film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Il prossimo film di Ridley Scott sul delitto Gucci, oltre che su quella di Lady Gaga, potrebbe contare sulla partecipazione di grandi nomi del cinema. Stando a quanto riferito recentemente dal sito di notizie Deadline.com, la popstar statunitense, che - come già annunciato - dovrebbe interpretare Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e mandante dell’omicidio dell’erede della casa di moda fiorentina, e dovrebbe tornare sul grande schermo recitando accanto ad attori del calibro di Al Pacino, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.

Secondo le indiscrezioni, il cineasta britannico - regista di, tra gli altri, “Blade Runner” del 1982, “Il gladiatore” del 2000 e “American Gangster” del 2007 - sarebbe in trattativa con le star succitate per realizzare il suo prossimo film, ispirato al libro di Sara Gay Forden dal titolo “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”.

La sceneggiatura della pellicola, che dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche nel novembre del 2021 e che potrebbe intitolarsi “Gucci”, sarà firmata da Roberto Bentivegna. La storia del film, i cui diritti sono stati ottenuti dalla MGM lo scorso aprile, ruoterà attorno all’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995. L'ex moglie dell’imprenditore, Patrizia Reggiani, è stata condannata come mandante del delitto, dopo essere stata arrestata nel 1997 e 18 anni di prigione, è stata rilasciata nel 2016.

Per Lady Gaga, che ha pubblicato il suo più recente album “Chromatica” lo scorso 29 maggio, si tratterebbe del suo primo progetto cinematografico dopo il film “A star is born”. Con la canzone "Shallow", tratta dalla colonna sonora della pellicola - che ha visto la cantante ricoprire uno dei ruoli principali, recitando accanto a Bradley Cooper - la popstar ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.