Calcutta scrive per Emma: esce il 28 agosto ‘Latina’

Nuova musica per Emma, che questa volta ha come autori Calcutta, Dardust e Davide Petrella.
Calcutta scrive per Emma: esce il 28 agosto ‘Latina’

Uscirà, scrive Emma sui suoi social, il prossimo 28 agosto la nuova canzone della cantante salentina “Latina”, scritta per lei da Calcutta, Dardust e Davide Petrella. “Me l’hanno regalata questi tre ragazzacci del mio cuore il giorno del mio compleanno”, scrive l’interprete su Instagram accompagnando uno screenshot di un messaggio di Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme, originario proprio di Latina, che include anche l’audio – chiaramente non udibile – del brano. “Preparatevi... Vi voglio latini ma non ve lo dico!!!”, conclude Emma Marrone, tra i giudici della prossima edizione di X Factor.

"Fortuna", il suo ultimo album in studio, uscito lo scorso anno, ha visto Emma interpretare canzoni scritte da alcuni cantautori dello stesso giro di Calcutta, quello dell'indie pop in salsa capitolina: da Franco126 (c'è anche la sua firma nel singolo "Stupida allegria") a Giulia Ananìa e Marta Venturini (quest'ultima fu nel 2015 la produttrice di "Mainstream", il disco che rese lo stesso Calcutta il cantautore di riferimento della scena), passando per Germanò ("Succede che") e il duo di produttori Frenetik&Orang3 ("Dimmelo veramente" - negli ultimi anni hanno affiancato diversi protagonisti del nuovo cantautorato romano, come Achille Lauro, Coez, Carl Brave x Franco126). 

Come molti colleghi e colleghe anche la voce di “Dimentico tutto” si è vista costretta, causa Covid-19, a rimandare il suo tour, previsto per quest’anno: la tournée è slittata a maggio 2021. Qui trovate le nuove date.

Dall'archivio di Rockol - Emma racconta l'album "Fortuna"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.