Comunicato Stampa: Moon-tale Festival a Pisotia

Comunicato Stampa: Moon-tale Festival a Pisotia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MOON-TALE FESTIVAL

DAL 1 AL 10 LUGLIO A MONTALE (PISTOIA)

in concerto
FINARDI, VENUTI, VELVET, FAVA, NESTI, PEDRINI e altri artisti

Dal 1 al 13 luglio si terrà a Montale (Pistoia) nelle magnifiche cornici del Parco naturale dell’Aringhese e del Castello Smilea, la settima edizione del “MOON–TALE FESTIVAL” ideato da Luca Nesti (che ha da poco pubblicato il suo nuovo disco “Ho Cambiato Idea”, prodotto da Camion Records in collaborazione con LunaPark e distribuito da Sony Music) con la direzione artistica di Nicole Nesti e Massimo Cotto.

La manifestazione, oltre ad offrire concerti di rilievo, ha l’intento di valorizzare giovani talenti della scena musicale e cinematografica, attraverso due CONTEST, uno dedicato ai MUSICISTI EMERGENTI e uno dedicato ai CORTOMETRAGGI.
Grazie a quest’ultimo, alla prima edizione, alcuni cortometraggi (selezionati da una giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori) verranno proiettati su uno schermo prima dell’inizio dei concerti. La stessa giuria sceglierà, alla fine del festival, il corto che vincerà e che sarà proiettato durante il SIENA FILM FESTIVAL (www.sienafilmfestival.it), il cui direttore artistico è Carlo Verdone. I vincitori del Contest per i Musicisti Emergenti avranno invece l’opportunità di esibirsi sul palco del festival.

Non solo concerti all’interno del MOON–TALE FESTIVAL: il 10 luglio sarà infatti rappresentato “CRY BABY – L’ULTIMA NOTTE DI JANIS JOPLIN”, spettacolo teatrale con Chiara Buratti, tratto da un testo di Massimo Cotto, con musiche di Luca Nesti.

Il programma del MOON–TALE FESTIVAL prevede anche quest’anno ospiti interessanti tra cui Eugenio Finardi, Mario Venuti, Velvet, Omar Pedrini, Carlo Fava, lo stesso Luca Nesti con la sua band e altri.

QUESTO IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE:

1/7 - Castello Smilea: CARLO FAVA in concerto (ingresso gratuito)
2/7 – Parco dell’Aringhese: “LAVORI IN CORSO” con DANIELE SILVESTRI TRIO (5,00 euro)
“ACUSTICA...MENTE” con MARIO VENUTI
“HO CAMBIATO IDEA” con LUCA NESTI
3/7- Parco dell’Aringhese: “ANIMA BLUES” con EUGENIO FINARDI (2,00 euro)
5/7 - Parco dell’Aringhese: VELVET in concerto (2,00 euro)
SIMONA BENCINI in concerto
6/7 - Castello Smilea: OMAR PEDRINI con MASSIMO COTTO (ingresso gratuito)
10/7 - Castello Smilea: “CRY BABY – L’ULTIMA NOTTE DI JANIS JOPLIN” rappresentazione
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.