Flaming Lips, ascolta un’altra anticipazione di ‘American Head’

In attesa che, a settembre, l'intero disco veda la luce Wayne Coyne e soci condividono una nuova traccia dell'album, "Will You Return / When You Come Down".
Flaming Lips, ascolta un’altra anticipazione di ‘American Head’

“Will You Return / When You Come Down” è il terzo brano del prossimo album, “American Head”, dei Flaming Lips, messo a disposizione dei fan dalla band statunitense dopo “You n Me Sellin’ Weed”, “Dinosaurs On The Mountain”, “My Religion Is You” e “Flowers of Neptune 6”. La canzone è anche la traccia d’apertura del disco, prodotto da Dave Fridmann, e potete ascoltarla qui:

L’album, ideale seguito del precedente “King's Mouth”, sarà il sedicesimo per il gruppo.

Il frontman della band Wayne Coyne l’ha presentato, scrive il britannico New Musical Express, in questi termini: “Per la maggior parte della nostra vita musicale abbiamo pensato a noi stessi come provenienti dalla ‘Terra’, non dando davvero importanza al luogo dal quale venivamo. Quindi per la prima volta nella nostra vita musicale abbiamo iniziato a pensare a noi stessi come ‘una band americana’, dicendoci che sarebbe stata la nostra identità per la nostra prossima avventura creativa”. E ancora: “Eravamo diventati un ensemble di sette elementi e stavamo iniziando a sentirci sempre più in sintonia con i gruppi che hanno molti membri. Abbiamo iniziato a pensare a band americane classiche come i Grateful Dead o i Parliament-Funkadelic e a come avremmo forse potuto abbracciare questa nuova atmosfera”.

“American Head” uscirà l’11 settembre prossimo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.