Addio a Wayne Fontana, noto per il brano ‘The Game of Love’ con i suoi Mindbenders

Aveva 74 anni.
Addio a Wayne Fontana, noto per il brano ‘The Game of Love’ con i suoi Mindbenders

Ieri, 6 agosto, è scomparso il cantante inglese Wayne Fontana, noto soprattutto per il brano “The Game of Love”, brano pubblicato nel 1965 insieme ai suoi Mindbenders - gruppo che formò nel 1963. La notizia della morte di Fontana, morto di cancro a 74 anni, è stata confermata dall’agenzia di intrattenimento Chimes Int’l attraverso un post pubblicato ieri su Twitter da Diane Hinds: “La Chimes Int'l, a nome della famiglia di Wayne Fontana, si rammarica di annunciare la sua scomparsa, avvenuta questo pomeriggio al Stepping Hill Hospital di Stockport”. 

Glyn Geoffrey Ellis, questo il nome all’anagrafe di Wayne Fontana nato il 28 ottobre 1945 a Levenshulme, Manchester, ha formato i Mindbenders nel 1963 e nel 1965 con il suo gruppo ha pubblicato il brano “The Game of Love”.

Dopo aver lasciato la band e aver intrapreso la carriera solista, nel 1966 Wayne Fontana ha pubblicato il singolo “Pamela Pamela”, che ha raggiunto l’11esima posizione della classifica britannica.

Ma Wayne Fontana e i Mindbenders sono passati alla storia (almeno della musica italiana) per un'altra canzone: leggi qui!

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.