Queen, Roger Taylor documenta il lockdown nel video animato di 'Isolation'

Il video dell'ultimo singolo solista del batterista dei Queen racconta i difficili giorni dell’emergenza sanitaria.

Queen, Roger Taylor documenta il lockdown nel video animato di 'Isolation'

Durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19 il batterista dei Queen ha registrato il suo più recente brano solista, il singolo “Isolation”: da oggi, grazie ad Animind Studio 2020, la canzone ha anche un video animato che l’accompagna e che testimonia i difficili giorni dell’emergenza sanitaria. Nelle interviste concesse alla stampa a proposito del brano Roger Taylor ha raccontato di averlo scritto nella sua casetta da giardino in Cornovaglia, nel Sud dell’Inghilterra.

Caricamento video in corso Link

“C’è una certa frustrazione nel non sapere davvero cosa succederà”, ha commentato il musicista britannico a proposito della genesi di “Isolation” e dei giorni nei quali è stata concepita, proseguendo: “Dietro a tutto questo c’erano frustrazione e una leggera ansia, quindi ho pensato semplicemente di scrivere una canzone su come riempire il giorno e la routine in isolamento. È qualcosa a cui non siamo abituati. È un riflesso diretto di come mi sentivo in quel momento”.

L’ultimo singolo diffuso da Roger Taylor prima di “Isolation” risale allo scorso anno, quando il batterista ha pubblicato "Gangsters Are Running This World". Il musicista ha all’attivo anche cinque album solisti e diversi progetti paralleli ai Queen.

La scorsa settimana Taylor ha escluso la possibilità, per quanto lo riguarda, che il biopic campione d’incassi su Freddie Mercury e sui Queen “Bohemian Rhapsody” abbia un secondo capitolo. “Non vorrei essere visto come chi vuole speculare”, ha spiegato l’artista, lasciando aperta la possibilità solo nel caso di “un piano geniale”: “Se qualcuno escogita un piano geniale, forse ci penseremo”.

A partire dal maggio 2021 i Queen, insieme ad Adam Lambert, torneranno in tour sui palchi d’Europa. La band inaugurerà la tournée con la data italiana, prevista all’Unipol Arena di Bologna, il 23 maggio. L’ultimo set andrà invece in scena il 7 luglio a Madrid.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.