Morgan: quella volta che provò a tuffarsi tra il pubblico, ma cadde a terra. Video

Un'avventura divertente, ma forse anche un filo imbarazzante. Un po' nello stile dell'incipit di "School of rock", la commedia musicale diretta da Richard Linklater con protagonista Jack Black, nei panni dello squattrinato musicista Dewey Finn che sogna di diventare un divo del rock e all'inizio del film - durante un concerto della sua band, i No Vacancy - prova a fare uno stage diving ma la folla sotto al palco non lo afferra e lui si schianta a terra. Fu esattamente quello che capitò a Morgan durante una serata in un locale di Bari, il Demodè, nel dicembre del 2013.
E però il risultato fu disastroso. La folla, infatti, anziché compattarsi per sorreggere il leader dei Bluvertigo, si aprì, lasciando cadere Morgan a terra. Anziché sfociare in una nuotata sulle teste degli spettatori il tuffo si risolse in una brutta caduta a terra. Per qualche istante il cantautore scomparve in mezzo alle persone in piedi sotto al palco, salvo poi riemergere e tornare di corsa sul palco. Fortunatamente senza niente di rotto.
"Avete visto su YouTube il video in cui faccio stage diving e nessuno mi prende. Il problema è che io non sono caduto da quel palco. Quella sera ho fatto stage diving tre volte e mi sono divertito un sacco. Quella volta del video, quando mi sono buttato, mi hanno preso, solo che una ragazza si era accasciata e io mi sono avvicinato per chiederle se andasse tutto bene. Per questo non mi si vede più. Quel video è stato fatto e soprattutto pubblicato in malafede. Non sono cose che succedono a tutti. Ora la gente si sente libera di prendermi per il culo".