BET Awards 2020: l'elenco completo dei vincitori. E Beyoncé implora gli spettatori

Sul palco dell'evento virtuale si sono alternate alcune star della black music contemporanea.

BET Awards 2020: l'elenco completo dei vincitori. E Beyoncé implora gli spettatori

La cerimonia di consegna dei BET Awards 2020, i riconoscimenti istituiti nel 2001 dal network televisivo Black Entertainment Television (il principale canale televisivo che ha come target i giovani neri americani, con una programmazione interamente dedicata a loro) per premiare gli afroamericani che si sono distinti nel campo della musica, della recitazione e dell'intrattenimento più in generale, si è svolta questa notte in versione virtuale. Le misure anti Covid-19 hanno spinto gli organizzatori a spostare la cerimonia, solitamente ospitata dal Microsoft Theater di Los Angeles, in California, online. Condotto dalla dj Amanda Seales, l'evento ha visto alternarsi sul palco virtuale star come Beyoncé, DJ Khaled, Chris Brown e John Legend, tra i premiati. Delusione per Drake: il rapper dei record aveva ottenuto ben sei candidature nelle varie categorie, ma è riuscito a portarsi a casa solo due statuette.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Beyoncé, candidata nella categoria "Album of the Year" con "Homecoming: the live album", in quella come "Best Female r&b/Pop artist", nella categoria "BET Her Award" e "Best movie", si è aggiudicata il premio per la collaborazione con la figli Blue Ivy, WizKid e Sain Jhn per "Brown skin girl", una delle canzoni composte per la colonna sonora - da lei curata - della versione in live action de "Il re leone", inno delle giovani ragazze di colore. Ma la cantante, che ieri ha annunciato la collaborazione con Disney per il visual album "Black is king", presentato come un "memoriale della cultura black", è stata anche premiata con un Humanitarian Award per il suo impegno filantropico. Gliel'ha consegnato, sempre virtualmente, l'ex first lady statunitense Michelle Obama. E Beyoncé ha approfittato della premiazione per spendere qualche parola sui fatti di attualità (dopo essersi complimentata via social con i manifestanti che hanno marciato nelle principali città degli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd e contro il razzismo):

"Vi incoraggio a continuare ad agire per continuare a cambiare e a smantellare un sistema razzista e ineguale. Ci sono persone che si affidano a noi e che restano a casa durante le elezioni locali e le primarie che si svolgono negli stati di tutto il Paese. Dobbiamo votare. La nostra vita dipende da questo. Vi prego, continuare ad essere il cambiamento che volete vedere".

Ecco l'elenco completo dei vincitori:

Album of the Year
Roddy Ricch - Please Excuse Me for Being Antisocial
Best Female R&B/Pop Artist
Lizzo
Best Male R&B/Pop Artist
Chris Brown
Best Group
Migos
Best Collaboration
Chris Brown [Ft. Drake] - “No Guidance”
Best Female Hip-Hop Artist
Megan Thee Stallion
Best Male Hip-Hop Artist
DaBaby
Video of the Year
DJ Khaled [Ft. Nipsey Hussle, John Legend] - “Higher”
Video Director of the Year
Teyana “Spike Tee” Taylor
Best New Artist
Roddy Ricch
Dr. Bobby Jones Best Gospel/Inspirational Award
Kirk Franklin - “Just for Me”
Best International Act
Burna Boy
Best New International Act
Sha Sha
Best Actress
Issa Rae
Best Actor
Michael B. Jordan
Young Stars Award
Marsai Martin
Best Movie
Queen & Slim
Sportswoman of the Year
Simone Biles
Sportsman of the Year
LeBron James
2020 Coca-Cola Viewers’ Choice Award
Megan Thee Stallion [Ft. Nicki Minaj and Ty Dolla $ign] - “Hot Girl Summer”
BET Her Award
Beyonce [Ft. Blue Ivy Carter, Wizkid and Saint Jhn] - “Brown Skin Girl”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.