Addio a Joel Schumacher, il regista aveva 80 anni

Schumacher diresse numerosi film di successo. Lo ricordiamo anche per la sceneggiatura di "The Wiz" con Diana Ross e Michael Jackson.

Addio a Joel Schumacher, il regista aveva 80 anni

E' morto all'età di 80 anni, a causa di un cancro, il regista statunitense Joel Schumacher. Ne ha dato notizia il suo portavoce che ha dichiarato: "Il regista Joel Schumacher, che ha diretto film come 'St. Elmo's Fire', 'A Time to Kill', 'Il cliente' e 'Tigerland' è morto questa mattina in tranquillità dopo una battaglia lunga un anno con il cancro. Sarà ricordato con affetto dai suoi amici e collaboratori.'

Oltre ai film citati nel comunicato del suo rappresentante, vanno senza dubbio ricordati anche i due Batman: "Batman Forever" (1995) e "Batman e Robin" (1997). Degni di menzione anche “Un giorno di ordinaria follia” con Michael Douglas e la trasposizione cinematografica del musical di Andrew Lloyd Webber “Il fantasma dell'opera” per cui ebbe tre nomination al premio Oscar.

Prima che, nel 1981, si desse alla regia, sceneggiò il lungometraggio “The Wiz”, diretto da Sidney Lumet nel 1978, basato sulla storia del mago di Oz, però ambientato a New York con artisti tutti neri, che aveva quale protagonista Diana Ross e tra gli attori un appena ventenne Michael Jackson, oltre a Richard Pryor e Lena Horne.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.