Depeche Mode: in arrivo in streaming il film concerto ‘LiVE SPiRiTS’

I Depeche Mode giovedì 25 giugno (alle 21.00 ora italiana) pubblicheranno su YouTube per intero il loro film concerto LiVE SpiRiTS. Il film venne girato da Anton Corbijn nel 2018 a Berlino durante il 'Global Spirit Tour'. Alcune parti compaiono in “SPiRiTS in the Forest” che uscirà su DVD/Blu-Ray il 26 giugno.
Per ingannare l'attesa la band inglese ha offerto un'anteprima pubblicando il video di "Cover Me". In un comunicato ufficiale di presentazione del film si legge:
"Il film si concentra sulla loro vita. Tutti estremamente diversi tranne che per l'amore per la musica dei Depeche Mode e il modo in cui la musica ha plasmato le loro esperienze - intervallati con lo spettacolo finale di Berlino, tenutosi al Waldbühne durante il Global Spirit Tour, che li ha visti suonare per oltre 3 milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo."
Parlando qualche tempo fa con l'NME, Corbijn aveva spiegato che aveva deciso di creare con questo progetto "un approccio diverso a un film dal vivo" con il progetto:
"(I Depeche Mode) erano interessati solo se fosse stata presente un'angolazione diversa, quindi abbiamo deciso di esaminare il motivo per cui i Depeche Mode sono ancora in crescita. Hanno tutti questi fan e sono la più grande band di culto al mondo. È incredibile."