I Doves pubblicano una nuova canzone, la prima in undici anni. Ascolta

Ecco ‘Carousels’: il primo singolo della band, assente dal panorama discografico da oltre dieci anni.
I Doves pubblicano una nuova canzone, la prima in undici anni. Ascolta

La band fondata a Wilmslow, Cheshire, nella seconda metà degli anni Novanta ha pubblicato “Carousels”, la prima canzone in undici anni dei Doves. Il gruppo, composto dai gemelli Jez e Andy Williams e da Jimi Goodwin, ha pubblicato il suo ultimo album di inediti in studio, "Kingdom of Rust", nel 2009. Nel 2018 i Doves sono tornati in attività in occasione della manifestazione benefica Teenage Cancer Trust che si è tenuta nel 2019 presso la Royal Albert Hall di Londra e, successivamente, hanno aperto i concerti di Noel Gallagher andati in scena nello stesso anno a Manchester e a Dublino.

“Un ricordo di quando, da bambini, andavamo in posti come il Galles del Nord per le vacanza”, ha scritto la band su Instagram annunciando l’uscita del brano  “Carousels”, accompagnato dal video diretto da Yoni Weisberg e riportato più avanti. E ha aggiunto: “Luoghi dove hai fatto le tue prime esperienze di sistemi audio e musica suonata ad alto volume”.

Una nota stampa, ripresa dal magazine Louder Sound, ha comunicato: “Jimi Goodwin, Andy Williams e Jez Williams trasmettono coraggiosamente la loro costante curiosità nel processo di registrazione con la ‘Carousels’, usando lo studio come strumento aggiuntivo”.

Ascolta “Carousels”:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.