Tekashi 6ix9ine accusato di aver rubato il beat della sua ‘Gooba’

La clip del brano del rapper statunitense, ora nuovamente disponibile, era stata rimossa temporaneamente da YouTube dopo una segnalazione per violazione del copyright.
Tekashi 6ix9ine accusato di aver rubato il beat della sua ‘Gooba’

Il rapper statunitense è stato accusato di plagio per il suo più recente singolo “Gooba”, il primo pubblicato da Tekashi 6ix9ine da quando è stato rilasciato dal carcere il mese scorso. Inoltre, ieri 31 maggio la clip del brano, che è stata la più vista di sempre su YouTube del genere Hip Hop nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione, è stata rimossa per qualche ora dalla piattaforma video dopo una segnalazione per violazione del copyright. Un messaggio informava che: “Questo video non è più disponibile a causa di una rivendicazione di copyright da parte di Magix Enga”. Ora il video è, però, nuovamente disponibile.

Le accuse mosse a Tekashi 6ix9ine sono arrivate dal producer del Kenya Magix Enga il quale, sostenendo che il rapper newyorkese ha rubato uno dei suoi beat per il brano “Gooba”, ha pubblicato sui propri canali social un post, accompagnato dalla foto di Daniel Hernandez - questo il nome all’anagrafe di 6ix9ine - in cui ha scritto: “Non campionare il beat della grande canzone rimossa da Magix Enga”.

Dopo che il video di “Gooba” è tornato disponibile su YouTube, Tekashi 6ix9ine ha commentato un post pubblicato su Instagram da Akademiks sul ripristino della clip in questione e ha detto: “Gli hater in questo momento si stanno comportano come se non vedessero questo post.”

Magix Enga ha successivamente pubblicato un video di risposta - ricondiviso sui social sempre da Akademiks - in cui ha dichiarato: “6ix9ine, la tua canzone ‘Gooba’ è ora su YouTube. Lascia che ti perdoni, ma almeno rispetta Magix Enga, il re keniano dei beat.”

Tekashi 6ix9ine, che ha pubblicato il suo album di debutto “Dummy Boy” nel 2018, ha annunciato ieri - attraverso un post pubblicato su Instagram - di aver iniziato a registrare il suo nuovo lavoro discografico. Il rapper ha scritto: “Oggi ho iniziato a registrare il mio nuovo album. Non riesco letteralmente a smettere di fare hit.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.