Kraftwerk: una serie di playlist di loro canzoni scelte da Johnny Marr, John Maus e altri

Il già chitarrista degli Smiths e altri curano una serie di playlist che presentano brani della formazione tedesca.
Kraftwerk: una serie di playlist di loro canzoni scelte da Johnny Marr, John Maus e altri

Questa sera, 29 maggio, il palco dell’All Points East presso il Victoria Park di Londra avrebbe dovuto ospitare l’esibizione della formazione tedesca - che recentemente, in ottemperanza alle disposizioni governative relative all’emergenza Covid-19, ha posticipato i concerti previsti in Italia alla fine del mese di maggio - oltre a quelle di Johnny Marr e altri. A seguito della cancellazione della manifestazione a causa della pandemia da Coronavirus, il già chitarrista degli Smiths, John Maus e la redazione di Resident Advisor hanno curato una serie di playlist di brani dei Kraftwerk anche per rendere omaggio a Florian Schneider, scomparso a 73 anni lo scorso 21 aprile.

In una comunicazione pubblicata sul sito dell’All Points East si legge: “Venerdì 29 maggio avrebbe segnato lo spettacolo dei Kraftwerk all’All Points East e in onore della band e della recente scomparsa di Florian, abbiamo chiesto agli artisti della line-up di venerdì di presentare i brani che più amano dei maestri dell’elettronica.”

Ecco la selezione musicale di Johnny Marr, il quale ha deciso di includere nella playlist da lui curata dieci brani dei Kraftwerk come, tra gli altri, “Airwaves” e “Sex Object”.

“Neon Light”, “Pocket Calculator” e “The Telephone Call” sono, invece, alcune della canzoni della formazione tedesca presenti nella playlist di John Maus.

Ecco la selezione musicale di Resident Advisor:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.