Pink Floyd, cresce la playlist di rarità: oggi la versione alternativa di ‘Have a Cigar’

Ogni giorno viene aggiunta una traccia, ma è il venerdì il giorno di festa, quando fanno il loro ingresso nella playlist brani rari o inediti della band britannica.

Pink Floyd, cresce la playlist di rarità: oggi la versione alternativa di ‘Have a Cigar’

Lo scorso venerdì è approdata su Spotify e YouTube una playlist, in continuo aggiornamento, curata dai Pink Floyd, che include sia diversi brani della band capitana da Roger Waters e David Gilmour e sia alcune tracce rare che prima di “Syd, Roger, Richard, Nick and David – An Evolving Pink Floyd Playlist” – questo il nome della playlist – erano reperibili solo all’interno del boxset “Immersion” del 2011. Ogni giorno viene aggiunta una traccia, ma è il venerdì il giorno di festa, quando fanno il loro ingresso nella playlist brani rari o inediti. Venerdì scorso era la versione dal vivo alla Wembley Arena di Londra del 1974 di “Us & Them”, mentre oggi è la volta di una versione alternativa di “Have a Cigar”, la canzone composta da Roger Waters parte di “Wish You Were Here” (1975). Il 5 giugno toccherà alla versione live a Wembley del 1974 di “Any Colour You Like”, seguite i successivi venerdì da “Run Like Hell (The Wall WIP pt2 Band Demo)”, il 12 giugno, e da “Money (Early Mix 1972)” il 19 giugno. Tutti i brani possono essere ascoltati e scaricati anche su Amazon e Apple Music.


Lo scorso primo maggio la band di “The Dark Side of the Moon” ha condiviso sul web un’altra specialità di casa Pink Floyd, il video del live messo in scena dalla formazione britannica il 30 aprile 1970 a San Francisco, negli studi dell’emittente KQED, incluso nel cofanetto "The Early Years" (2016) e in parte anche nel cofanetto "1970 Devi/ation" (2017). Il concerto è stato disponibile solo per un periodo limitato, della durata di una settimana, su YouTube.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.