Le brevi di oggi, 22 maggio: Green Day, Migos, Rivers Cuomo (Weezer), Mondo Marcio, Ellie Goulding, Random

Billie Joe Armstrong e soci pubblicano la cover di un brano dei Blondie, il trio hip-hop condivide un nuovo singolo, Rivers Cuomo canta i Green Day, la canzone e il b-side del rapper milanese, il brano di Ellie Goulding

Le brevi di oggi, 22 maggio: Green Day, Migos, Rivers Cuomo (Weezer), Mondo Marcio, Ellie Goulding, Random

Può essere ascoltato da oggi il nuovo singolo di Random "Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa", che il cantautore presenterà per la prima volta dal vivo questas sera, 22 maggio, nella seconda puntata di "Amici Speciali", lo spin off di "Amici" di Maria De Filippi inaugurato lo scorso venerdì. La canzone è stata scritta da Random, composta e prodotta da Zenit e mixata e masterizzata da Majorizm. Potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

**********************

Da oggi, 22 maggio, è disponibile il nuovo singolo di Ellie Goulding, dal titolo "Power". "Ho scelto questa canzone come anteprima del mio nuovo album perché ne rispecchia interamente il mood", ha fatto sapere la popstar britannica in un comunicato stampa parlando della canzone. "'Power' parla delle relazioni nel mondo in cui viviamo, di come possono essere dettate dai social media, dalla superficialità e dalle cose materiali".

Il brano - che segue la pubblicazione di "Worry about Me", in collaborazione con Blackbear, "Close to me", "Hate me" e la cover di "River" di Joni Mitchell - è accompagnato da un video, riportato di seguito, girato dalla stessa Ellie Goulding in isolamento presso la sua casa di Londra ed è diretto dal duo Imogen Snell e Riccardo Castano di ISSTUDIO.

Caricamento video in corso Link

**********************

Mondo Marcio ha pubblicato oggi, 22 maggio, una nuova canzone che si intitola "Adderall", accompagnata dal b-side "Idolo". Il rapper milanese, raccontando del brano ha detto in un comunicato stampa:

"Questa quarantena mi ha costretto a guardare lati di me che non avevo mai preso in considerazione prima. Ho messo in discussione tutte le mie dipendenze, a cominciare da quelle personali. Scrivere per guarire è sempre stata la mia terapia."

Spiegando la collaborazione con Shroom, produttore di "Adderall", Mondo Marcio ha aggiunto: "Con Shroom è nata subito un'intesa molto forte. Ci siamo conosciuti in un sushi di New York durante una delle mie trasferte nella grande mela. Gli ho raccontato del nuovo sound al quale stavo lavorando, un mondo musicale che avesse le melodie di 6Lack e The Weeknd , senza però perdere l'attitudine street alla Mobb Deep. Abbiamo sentito alcune produzioni insieme e quando siamo arrivati a quella che poi sarebbe diventata 'Adderall', gli ho detto 'Fermati!'. È stato tutto molto naturale."

Caricamento video in corso Link

Parlando del b-side "Idolo" Gian Marco Marcello - questo il nome all'anagrafe di Mondo Marcio - ha spiegato:

"'Adderall' è il singolo che volevo fare uscire, 'Idolo' è un pezzo che mi sono divertito a fare in questi giorni di quarantena. Mi piaceva molto l'idea dei B-Side, si usava quando uscivano i singoli in vinile: un'occasione per i fan per scoprire le due anime dell'artista, e un modo per noi cantanti di spaziare e creare questa musica per il piacere di farla, piuttosto che solo per raggiungere i primi posti in classifica. Ho sempre pensato che la scrittura debba essere stimolante per me, e per che mi ascolta."

Caricamento video in corso Link

**********************

Rivers Cuomo dei Weezer ha proposto la cover di “Good riddance (Time of your life)” dei Green Day a margine dell’ultimo appuntamento di “Island in the Zoom session”. Il frontman della band statunitense ha eseguito il brano, da casa sua, cantando e suonando la chitarra ed è stato accompagnato al pianoforte dalla moglie.

Caricamento video in corso Link

Recentemente il leader dei Weezer aveva proposto una propria versione del brano “Heart-shaped box” dei Nirvana.

**********************

“Need it” è il titolo del nuovo singolo dei Migos in collaborazione con YoungBoy Never Broke Again.

Caricamento video in corso Link

Il trio hip-hop della Georgia ha pubblicato il suo ultimo album, “Culture II”, nel 2018. Il terzo capitolo della trilogia inaugurata con il disco “Culture” del 2017 - già anticipato dal singolo “Give No Fxk” con Young Thug e Travis Scott - dovrebbe vedere la luce nel corso del 2020.

**********************

I Green Day hanno pubblicato la cover di “Dreaming” dei Blondie. Billie Joe Armstrong e soci hanno, inoltre, condiviso il video che accompagna la loro versione del brano del gruppo di Debbie Harry.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.