Le brevi di oggi, 21 maggio: The Weeknd, J-Ax, Alfa, Piji, Edda, Gianni Maroccolo

L'ex Articolo 31 pubblica un nuovo singolo: ecco come lo presenta. Alfa torna con una nuova canzone e lancia una challenge su TikTok. E il remix di The Weeknd con Doja Cat.
Le brevi di oggi, 21 maggio: The Weeknd, J-Ax, Alfa, Piji, Edda, Gianni Maroccolo

 

E' uscito il singolo di Edda e Marok, “Servi dei servi, accompagnato dal video diretto da Michele Bernardi. Il brano è il primo estratto dall'album “Noio; volevam suonar. in uscita il prossimo 30 giugno per Contempo Records. Il disco sarà disponibile gratuitamente sia nella versione digitale che in quella fisica (cd o vinile) semplicemente effettuando il pre-order entro il 15 giugno (mailorder@contemporecords.it), sostenendo le sole spese di spedizione.

Caricamento video in corso Link

-

Esce oggi il remix di "In your eyes", il singolo di The Weeknd tratto dall'album "After hours". La nuova versione del brano è un duetto con Doja Cat, astro nascente della scena rap statunitense (la sua "Say so" è stata un successo su TikTok, utilizzata in diversi video realizzati sull'app).  

Caricamento video in corso Link

-

Nuovo singolo per J-Ax, che il 29 maggio pubblicherà "Una voglia assurda". Ecco come l'ex Articolo 31 ne ha annunciato l'uscita con un post su Instagram:

Devo essere sincero. Per un lungo momento ho lasciato che questo virus vincesse su di me. La sofferenza che vedevo in giro mi schiacciava la testa sul pavimento, impedendomi di muovermi, pensare, creare. Ma la musica mi ha salvato ancora, come già era successo a 20 anni e qualche anno fa. Ho voluto scrivere un nuovo pezzo per celebrare il fatto che possiamo rialzarci e guardare al futuro con un sorriso. È vero, questo è un mondo nuovo, ma non significa che dobbiamo vivere a metà. Possiamo tornare a ridere, giocare, baciarci. A vivere. E io voglio farlo anche più intensamente di prima. Sono tornato

-

Il rapper genovese Alfa (vero nome Andrea De Filippi, classe 2000) pubblica oggi il nuovo singolo "TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2", che anticipa il nuovo album dopo "Before Wanderlust" e il successo di "Cin cin". Per l'occasione, Alfa ha lanciato una challenge su TikTok, l'app - popolarissima tra i giovani - che permette di realizzare brevi videoclip, invitando i suoi fan a scambiarsi dei baci nelle clip.

Nuovo singolo per il cantautore romano Piji, vero nome Pierluigi Siciliani. Esce oggi, si intitola "Non ho capito cosa mi capita quando mi capita che capita che capiti qua" ed è prodotto e arrangiato da Phil Mer e Daniel Bestonzo, già collaboratori di artisti della scena pop come Levante, Malika Ayane e Annalisa.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.