Addio a Phil May, frontman dei Pretty Things

Aveva 75 anni.
Addio a Phil May, frontman dei Pretty Things

Il frontman dei Pretty Things, Phil May, è scomparso oggi, 15 maggio, all’età di 75 anni. Secondo quanto riportato dalle testate britanniche, come il Guardian e The Sun, il cantante della band inglese è deceduto questa mattina presso il Queen Elizabeth Hospital a King's Lynn, Norfolk, per delle complicazioni insorte a seguito di un intervento chirurgico all'anca dopo un incidente in bicicletta.

Phil May ha formato i Pretty Things nel 1963 insieme al chitarrista Dick Taylor, che aveva recentemente lasciato i nascenti Rolling Stones. La formazione britannica ha tenuto uno dei suoi ultimi concerti il 13 dicembre 2018 alla O2 di Londra. Per l’occasione la band è stata raggiunta sul palco da alcuni colleghi e amici come, tra gli altri, David Gilmour e Van Morrison. L’ex Pink Floyd ha eseguito dal vivo con i Pretty Things diversi brani, tra cui “She says good morning”, disponibile al video riportato di seguito. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.