David Gilmour, questa sera in streaming ‘Live At Pompeii’

Oggi, 8 maggio, sarà trasmesso il filmato che testimonia i due concerti che hanno visto l'ex chitarrista dei Pink Floyd esibirsi presso l’Anfiteatro Romano di Pompei.
David Gilmour, questa sera in streaming ‘Live At Pompeii’

Questa sera, 8 maggio, dalle 18 (ora italiana) sarà trasmesso sul canale YouTube dell’ex chitarrista dei Pink Floyd la registrazione dei due concerti che David Gilmour ha tenuto a luglio 2016 presso l’Anfiteatro Romano di Pompei, lo stesso luogo dove quarantacinque anni prima si era esibito con la leggendaria band britannica.

I due show di Gilmour presso l’anfiteatro di epoca romana, parte della branca italiana del tour a supporto dell’album del chitarrista "Rattle that lock” del 2015, furono ripresi dalle telecamere di Gavin Elder e testimoniati da un album dal vivo pubblicato nel 2017. Come si legge nella didascalia del video pubblicato su YouTube - riportato più avanti e disponibile alla visione questa sera - i due live di David Gilmour sono stati “i primi concerti rock per un pubblico nell’anfiteatro romano, e, per due sole notti, una folla di 2.600 persone si trovava esattamente dove i gladiatori avrebbero combattuto nel primo secolo d.C.”

Caricamento video in corso Link

Questa la setlist:

5 A.M.
Rattle That Lock
Faces of Stone
What Do You Want from Me
The Blue
The Great Gig In the Sky
A Boat Lies Waiting
Wish You Were Here
Money
In Any Tongue
High Hopes
One of These Days
Shine On You Crazy Diamond
Fat Old Sun
Coming Back to Life
On an Island
Today
Sorrow
Run Like Hell
Time / Breathe (Reprise)
Comfortably Numb
Beauty

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.