I Daft Punk firmano la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento

Il commento sonoro di “Occhiali neri” è stato affidato al duo francese di musica elettronica. Lo racconta lo stesso Dario Argento.
I Daft Punk firmano la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento

Come noto, Dario Argento è al lavoro sul suo prossimo film, “Occhiali neri”, che vede al fianco del regista anche la figlia Asia Argento, nel cast della pellicola. In un’intervista concessa oggi a Repubblica Dario Argento ha raccontato qualcosa sul progetto, che segnerebbe l’ideale seguito del precedente “Dracula 3D”. Spiega il cineasta di “Profondo rosso”:

Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l'avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.

Quanto alla colonna sonora, ciò che più ci interessa, di essa si sono occupati i Daft Punk. Spiega infatti Dario Argento a Repubblica, rispondendo alla domanda: che film sarà? 

Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, 'tra poco ti inviamo i primi brani', sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.

Non sarebbe la prima volta che il duo francese di musica elettronica si cimenta con il commento sonoro di un film: nel 2010 ad esempio i Daft Punk hanno composto la colonna sonora di “Tron: Legacy” e l’album “Discovery” è diventato la colonna sonora di “Interstella 5555”. Quanto ai film passati di Dario Argento, essi sono stati musicati da band e artisti come, tra altri, i Goblin, Keith Emerson e il Maestro Ennio Morricone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.