David Bowie, la prima clip del film ‘Stardust’: video

La prima anticipazione di "Stardust" è una chiacchierata, accompagnata da una sigaretta, tra Bowie e l'addetto stampa Ron Oberman.
David Bowie, la prima clip del film ‘Stardust’: video

La prima clip di “Stardust”, il film diretto e sceneggiato da Gabriel Range sul viaggio negli States di David Bowie e sulla nascita del personaggio di Ziggy Stardust nei primi anni Settanta, è stata infine diffusa. Nel breve estratto della pellicola, che non ha però ricevuto l’approvazione della famiglia del compianto artista britannico, si vedono Johnny Flynn nei panni della voce di “Heroes” e Marc Maron, che interpreta invece l’addetto stampa Ron Oberman, mentre discutono fumando una sigaretta in quello che sembra essere un balcone o un giardino, davanti a un’ampia finestra illuminata.

In uno stralcio dell’estratto Maron/Oberman dice a Flynn/Bowie: “Tutto quello che ci vuole è qualcuno che ci creda per cambiare il mondo, giusto? Noi ne abbiamo due”.

Non avendo avuto il via libera degli eredi di Bowie la pellicola, che avrebbe dovuto essere presentata in anteprima al Tribeca Film Festival, non conterrà per questa ragione le canzoni del cantautore. Ha dichiarato Range a proposito di “Stardust”: “Ho stabilito di fare un film su cosa rende qualcuno un artista, cosa davvero li porta a esprimere la loro arte”.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.