David Bowie, esce il 17 aprile in digitale ‘ChangesNowBowie’

Registrato per la radio e trasmesso dalla BBC nel gennaio del '97, per il compleanno di Bowie, l'album sarà messo a disposizione del pubblico nel giorno in cui avrebbe dovuto cadere il Record Store Day 2020.
David Bowie, esce il 17 aprile in digitale ‘ChangesNowBowie’

Anche se il Record Store Day è stato per quest’anno posticipato la Parlophone Records renderà ugualmente in qualche modo onore alla celebre ricorrenza nata in sostegno ai negozi di dischi indipendenti. L’etichetta pubblicherà infatti la versione digitale dell’album con materiali inediti di David Bowie “ChangesNowBowie” nello stesso giorno, il 17 aprile prossimo, nel quale il disco avrebbe dovuto vedere la luce nei formati LP e CD in occasione del Record Store Day, posticipato al 20 giugno.

“ChangesNowBowie” è stato registrato per la radio ed è stato originariamente trasmesso dalla BBC l’8 gennaio 1997 per festeggiare i cinquant’anni dell’artista britannico. Le nove tracce che lo compongono sono per la maggior parte acustiche e sono state registrate e mixate ai Looking Glass Studios di New York nel novembre 1996. Della produzione si sono occupati lo stesso Bowie, Reeves Gabrels e Mark Plati, mentre i musicisti in studio insieme alla voce di “Heroes” sono Gail Ann Dorsey, Reeves Gabrels e Mark Plati.

Inoltre, dal 10 aprile il video raro “Repetition ’97” realizzato da Tim Pope durante le prove dell’“Earthling Tour” ad Harford, in Connecticut, sarà messo a disposizione in streaming e per il download. La versione audio della traccia potrà essere ascoltata anche in streaming dallo stesso giorno.

Ecco la tracklist e la copertina di “ChangesNowBowie”:

The Man Who Sold The World
Aladdin Sane
White Light / White Heat
Shopping For Girls
Lady Stardust
The Supermen
Repetition
Andy Warhol
Quicksand

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bakGBNCTPxOATK_S6veX_FP0QL0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/changes-now-bowie-front.jpg
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.