Addio a Lucia Bosé, il figlio Miguel: ‘Ti portiamo nel cuore’

L'attrice, musa di Luchino Visconti, aveva 89 anni. Miguel Bosé annuncia la sua dipartita sui social: "Mia madre Lucía Bosé è appena venuta a mancare".

Addio a Lucia Bosé, il figlio Miguel: ‘Ti portiamo nel cuore’

È venuta a mancare, a 89 anni, l’attrice Lucia Bosé, madre di Miguel Bosé. È stato lo stesso cantante panamense a rendere nota la triste notizia sui social, scrivendo, in un tweet di qualche ora fa: “Cari amici…vi comunico che mia madre Lucía Bosé è appena venuta a mancare. Si trova già nel migliore dei posti”. In un tweet successivo la voce di “Si tu no vuelves” ha così ricordato Lucía: “Ti portiamo nel cuore cara mamma. Un bacio dall’intera famiglia”.

La musa di Luchino Visconti è morta a Segovia, in Spagna, a causa di una polmonite. Era nata in Italia, a Milano, il 28 gennaio 1931, e ha recitato in film come “Non c'è pace tra gli ulivi” di Giuseppe De Santis, “Cronaca di un amore” di Michelangelo Antonioni, “Parigi è sempre Parigi” e “Le ragazze di piazza di Spagna” di Luciano Emmer, "Gli sbandati" di Francesco Maselli, nel “Satyricon” di Fellini, “Cronaca di una morte annunciata” di Francesco Rosi e numerosi altri, tra i più recenti “I Viceré” di Roberto Faenza.

Anche il figlio Miguel, conosciuto prevalentemente per la sua carriera nella musica, ha avuto diversi ruoli da attore. Dal punto di vista discografico invece ha pubblicato una ventina di album, da ultimo “Amo” nel 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.