Pearl Jam, online il teaser di 'Never Destination': ascolta

In attesa dell'uscita di 'Gigaton' Eddie Vedder e compagni continuano a tenere alta l'attenzione dei fan con anticipazioni dalla loro nuova fatica in studio
Pearl Jam, online il teaser di 'Never Destination': ascolta
Credits: Danny Clinch

Atteso nei negozi per il prossimo 27 marzo, "Gigaton" - l'undicesimo album di inediti in studio firmato dal gruppo di Eddie Vedder - continua a essere oggetto di anticipazioni fornite degli stessi Pearl Jam ai propri fan: dopo “Seven O’Clock”, “Alright”, “Quick Escape” e “Who Ever Said”, tutte diffuse sotto forma di frammento - o snippet - accanto ai singoli "ufficiali" "Dance of the Clairvoyants" e "Superblood Wolfmoon", nelle ultime ore la formazione americana ha reso disponibile sui propri canali social ufficiale un'anticipazione di "Never Destination".

Lo snippet - solo strumentale - fotografa un brano dalle sonorità più vicine a quelle tipiche dei Pearl Jam, basate sul chitarra elettrica, basso e batteria, con - a giudicare dai versi inseriti nella clip - un testo che recita "There’s an angry sea/An ocean in my eyes/The waves are rolling/I’m becoming blind/I won’t be taken/Won’t take myself/Kicking and screaming/Have to knock me off the shelf/Feels like an illusion is taking place?" ("C'è un mare arrabbiato / Un oceano nei miei occhi / Le onde stanno rotolando / Sto diventando cieco / Non sarò preso / Non mi prenderò / Scalciando e urlando / Devo buttarmi giù dallo scaffale / Mi sento come un l'illusione sta avendo luogo?").

I Pearl Jam sono attesi in Italia per quello che sarà il loro unico passaggio in Italia nel 2020 il prossimo 5 luglio a Imola: la band è stata però costretta a rinviare la tranche americana dal proprio tour a causa dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus. La serie di eventi nel nordamerica, che avrebbe dovuto prendere il via dal Canada lo scorso 18 marzo, è stata rinviata al prossimo autunno: il calendario della tournée, al momento, è ancora in via di definizione.

Sempre alla luce della gravissima situazione venutasi a creare nel nostro Paese a causa dell'epidemia di Covid-19, Eddie Vedder e compagni hanno pubblicato sul proprio canale Instagram ufficiale un messaggio di solidarietà all'Italia:

La clip è stata tratta dal DVD dal vivo "Immagini in cornice", DVD che documenta i cinque concerti italiani tenuti dal gruppo nel 2006.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.