Grandi concerti aspettando che riprendano i concerti: Linkin Park, live al Rock Werchter, 2017

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus Rockol vi propone i migliori concerti dei più grandi artisti internazionali. Mentre guardi gratuitamente questo concerto, puoi contribuire ad aiutare chi sta combattendo contro l'epidemia di Coronavirus. Manda un SMS o chiama da numero fisso il numero solidale della Nazionale Italiana Cantanti: 45527, aggiungendo l'hashtag #iosuonodacasa
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.
Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.
I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti "unità posto letto rianimazione" (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l'emergenza Coronavirus (COVID-19) dell'ospedale Niguarda di Milano.
L'One More Light World Tour era partito alla grande, il maggio, da Buenos Aires, in Argentina: dopo quattro date in sudamerica, Chester Bennington e i suoi erano sbarcati il 9 giugno a Parigi per la branca europea della tournée. Chi il 17 giugno del 2017 li aveva visti a Monza, i Linkin Park, ricorda una band in piena forma, piena padrona del palco e di uno show in grado di riassumere in pieno una carriera che ormai era diventata più che ventennale.
Le date nel vecchio continente, infatti, erano andati benissimo: sul palco del Rock Werchter, in Belgio, il gruppo californiano sale sul palco dopo System of a Down, Blink 182 e Jimmy Eat World, per uno degli ultimi show per il 2017 nel Vecchio Continente. E - anche se allora nessuno poteva sospettarlo - della propria carriera. Il 7 luglio i Linkin Park avrebbero dovuto esibirsi a Manchester, il 7 luglio, ma la locale Arena era ancora chiusa in seguito all'attentato del maggio precedente. Così il gruppo torna a casa con un giorno d'anticipo in attesa di riprendere il tour il 27 luglio a Mansfield, in Massachusetts. Dovevano essere tre settimane di vacanza, per ritemprarsi prima di portare il nuovo show sui palchi di casa. Per per Chester Bennington - e per i suoi familiari, il suo gruppo, e tutti i suoi fan in giro per il mondo - purtroppo furono tutt'altro...
Grandi concerti aspettando che riprendano i concerti: guardali qui