Harry Styles canta Peter Gabriel

L'ex One Direction alle prese con la hit del primo cantante dei Genesis "Sledgehammer".

Harry Styles canta Peter Gabriel

L'ex One Direction Harry Styles ospite al The Howard Stern Show su SiriusXM ha proposto una cover della hit di Peter Gabriel “Sledgehammer”, inclusa nel quinto album solista dell'ex cantante dei Genesis pubblicato nel 1986 “So”.

Caricamento video in corso Link
Ha detto Styles prima di cantare la canzone:

“La adoro perché è la 'best mixed song' di sempre. Abbiamo registrato molto del nuovo disco al Real World, che è lo studio di Peter Gabriel. È uno studio fantastico. Usciti da Londra, quando arrivammo là tutto ciò che volevamo era solo fare esplodere “Sledgehammer” nello studio. E noi eravamo tipo, 'Vi dispiace se la facciamo?'. E i ragazzi, 'La fanno tutti. Fatela.'”

“Sledgehammer” raggiunse la posizione numero uno in classifica negli Stati Uniti, molto ben supportato dal video particolarmente innovativo. Nel 2004 Peter Gabriel, sulla realizzazione del video, disse a Classic Rock:

“Penso che guardasse in avanti e indietro al medesimo tempo. La gente pensa che sia stato realizzato con molti effetti per computer, ma in realtà si trattava di tecniche di animazione vecchio stile. È stato un processo lento e tortuoso. E il giorno che ho trascorso circondato da pesci stantii che il giorno precedente erano stati sotto le luci intense non è stata un'esperienza sensuale che voglio ripetere.”

Harry Styles, lasciati gli One Direction, ha pubblicato due album solisti. Il primo “Harry Styles” (leggi qui la nostra recensione) uscito nel maggio 2017 e il secondo, “Fine Line” (leggi qui la nostra recensione) ha raggiunto il mercato nel dicembre scorso. Il disco verrà presentato dal vivo sui palchi italiani i prossimi 15 e 16 maggio al Pala Alpitour di Torino e alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, vicino Bologna.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.