Addio a Kirk Douglas

La leggenda della Hollywood dei tempi d'oro è scomparsa all'età di 103 anni

Addio a Kirk Douglas

Kirk Douglas, padre di Micheal e ultimo testimone dell'età dell'oro di Hollywood, è morto all'età di 103 anni. A darne notizia è stato lo stesso figlio dell'ex attore, per mezzo di una nota diffusa presso la stampa americana: "Con tremenda tristezza annunciamo la dipartita di Kirk Douglas, che ci ha lasciato oggi all'età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell'età dell'ora del cinema che ha vissuto al meglio il suo periodo migliore, un uomo il cui impegno per la giustizia e per le cause che sosteneva hanno stabilito uno standard al quale tutti noi, oggi, aspiriamo".

Protagonista di capisaldi della discografia mondiale come "Orizzonti di gloria", "Spartacus", "Sfida all'O.K. Corral", "20.000 leghe sotto i mari", "Fury" e molti altri, Douglas si era cimentato anche come cantante nel 1954, registrando il brano "A Whale of a Tale", scritta da Al Hoffman e Norman Gimbel e inserita nella colonna sonora del film di Richard Fleischer prodotto da Walt Disney "20.000 leghe sotto i mari":

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.