Megadeth, Dave Mustaine è guarito dal cancro ‘al 100%’

Il frontman dei Megadeth ha vinto la sua battaglia contro il cancro e lo ha raccontato ai suoi fan, ringraziandoli per il loro supporto, dal palco della SSE Arena di Londra.

Megadeth, Dave Mustaine è guarito dal cancro ‘al 100%’

A una decina di giorni dal ritorno sul palco del frontman dei Megadeth Dave Mustaine dopo la conclusione del ciclo di cure per il cancro alla gola che aveva colpito l’ex chitarrista dei Metallica, l’artista ha confermato il buon esito del suo percorso terapeutico. Mustaine ha infatti detto, dal palco della SSE Arena di Londra, lo scorso venerdì, di essere guarito “al 100%”, ribadendo così le buone notizie già divulgate dal musicista nei mesi scorsi. Ecco le parole con cui David Scott Mustaine, classe 1961, si è rivolto alla folla nella capitale britannica:

Circa un anno fa stavamo lavorando al nostro nuovo album a Franklin, Tennessee, e ho iniziato a sentire del dolore qui [indicando la gola]. Così sono andato dal dottore e lui mi ha detto, ‘Dave, hai il cancro’. E io, ‘cazzo! Ho il cancro’. Ed ero molto scioccato. Come prima cosa ho pensato, ‘Sono spaventato?’ E poi mi sono detto ‘no, sono arrabbiato cazzo’. E abbiamo smesso di registrare; abbiamo fermato tutto. Ho iniziato la terapia per il cancro. Ci sono stati 51 trattamenti con le radiazioni e nove trattamenti con la chemioterapia. E quando tutto era ormai stato detto e fatto ogni giorno pensavo ‘non posso fronteggiare il fatto di non suonare più. Non posso tollerare di non suonare più’.

Prosegue ancora Dave Mustaine:

Così mi sono messo a pregare. So che molti di voi sanno che io prego. Lo dico nella canzone [dei Megadeth] ‘Peace Sells’. Prego ogni giorno. Lo dico nella canzone. Lo dico dal secondo disco. Ma ho pensato anche a voi ragazzi ogni giorno. E ho pensato alla mia famiglia. E ho ricevuto questa forza da voi. E continuo a pensarci. E il 16 ottobre sono andato dal medico e lui ha detto ‘sei libero dal cancro al 100%’.

Superata la malattia di Mustaine i Megadeth non solo sono tornati in tour ma si sono rimessi al lavoro sull’album lasciato in sospeso, che andrebbe a configurarsi come il sedicesimo per la formazione losangelina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.