Megadeth, il ritorno ai live dopo la malattia di Dave Mustaine. Video

I giganti losangelini del trash sono tornati a esibirsi dal vivo, a Helsinki, dopo il periodo di stop seguito alla diagnosi di cancro del proprio frontman: sul palco finlandese 11 brani in apertura ai Five Finger Death Punch

Megadeth, il ritorno ai live dopo la malattia di Dave Mustaine. Video

A inizio gennaio Dave Mustaine aveva annunciato di aver terminato con successo il ciclo di cure alla quali si era sottoposto dopo la diagnosi di cancro alla gola ricevuta la scorsa estate: nella serata di ieri, lunedì 20 gennaio, i Megadeth sono tornati a esibirsi dal vivo - a Helsinki, in Finlandia - per la prima volta dall'ottobre del 2018. La formazione trash metal californiana si è esibita in apertura ai Five Finger Death Punch, che accompagneranno per tutto il tour europeo - che passerà anche dall'Alcatraz di Milano il prossimo 16 febbraio: nel corso del proprio set i Megadeth hanno eseguito undici brani, tra i quali classici come “Hangar 18”, “A tout le monde”, “Symphony of Destruction” e “Holy Wars… The Punishment Due”.

Caricamento video in corso Link

Ecco, di seguito, le canzoni eseguite dai Megadeth alla Hartwall Areena di Helsinki il 20 gennaio 2020:

SETLIST

Prince of Darkness (registrata)
Hangar 18
Wake Up Dead
Sweating Bullets
Dawn Patrol
Poison Was the Cure
Trust
A tout le monde
She-Wolf
Dystopia
Symphony of Destruction
Peace Sells

BIS #1

Holy Wars... The Punishment Due
Silent Scorn (registrata)

L'attività dal vivo della band di "Rust in Peace" si interruppe bruscamente nel 2019 per due ragioni non connesse tra loro: prima i Megadeth videro sfumare la tranche di appuntamenti come spalla di Ozzy Osbourne in nordamerica a causa del rinvio del tour del già frontman dei Black Sabbath, poi - in estate - Mustaine annunciò di dover sospendere le attività dal vivo e in studio per curare una forma di tumore alla gola. Al momento le uniche date confermate dal gruppo sono quelle come spalla alla formazione di "And Justice for None".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.