Sanremo 2020, Eugenio in Via Di Gioia: “Vogliamo travolgere tutto come uno tsunami”

La band in gara fra le Nuove Proposte, presenta un brano dal doppio significato che vanta la produzione di Dardust
Sanremo 2020, Eugenio in Via Di Gioia: “Vogliamo travolgere tutto come uno tsunami”

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici: quattro musicisti torinesi che hanno mosso i loro primi passi come artisti di strada, hanno già tre dischi all'attivo. Il più recente, “Natura Viva”, è uscito nel marzo 2019. Hanno tantissimi concerti e tour imponenti alle spalle, sono stati anche sul palco del Primo Maggio. Sotto i riflettori dell’Ariston presenteranno “Tsunami”, che vanta la produzione di Dardust. Dario Faini, questo il vero nome di Dardust, per i big ha curato i brani di Elodie e di Rancore. “Tsunami sono le notizie che tutti i giorni ci inondano la testa e ci fanno sentire impotenti e inermi davanti alla vita – dicono – questo è il significato negativo della parola “Tsunami”. I risvolti positivi si verificano quando il senso di comunità e la voglia di partecipazione si oppone all’impotenza. È così che si può creare un’onda capace di travolgere tutto quello che non funziona”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.