Il ritorno degli emo: i My Chemical Romance (riuniti) in concerto a Bologna

Arriva anche in Italia il tour che segna il ritorno sui palchi della band guidata da Gerard Way: tutti i dettagli.
Il ritorno degli emo: i My Chemical Romance (riuniti) in concerto a Bologna

Farà tappa anche in Italia il tour della reunion dei My Chemical Romance. Tra i punti di riferimento, insieme ai Thirty Seconds to Mars, ai Paramore e ai Tokio Hotel, della scena emo degli anni Duemila, Gerard Way e soci hanno annunciato un concerto nel nostro paese, parte del tour che segna il loro ritorno sui palchi come band dopo lo scioglimento del 2013: suoneranno a Bologna il 4 luglio 2020, tra i protagonisti del Bologna Sonic Park all'Arena Parco Nord.

Il gruppo ha annunciato il ritorno all'attività dal vivo dopo sei anni di stop lo scorso ottobre. Non è dato sapere se insieme al tour arriverà anche un nuovo album: l'ultimo, "Danger days: the true lives of the Fabulous Killjoys", uscì nel 2010, tre anni prima che le strade di Gerard Way, Ray Toro, Frank Iero, Mikey Way e Jarrod Alexander prendessero direzioni diverse. Il frontman esordì come solista nel 2014 con "Hesitant alien".

In scaletta non mancheranno i successi che nel giro di pochi anni hanno permesso ai My Chemical Romance di ritagliarsi un posto tutto loro nel panorama rock-alternativo internazionale: da quelli inclusi all'interno dell'album d'esordio "I brought you my bullets you brought me your love" a quelli dello stesso "Danger days: the true lives of the Fabulous Killjoys "Three cheers for sweet revenge", passando per i pezzi di "Three cheers for sweet revenge" e "The black parade".

I biglietti per il concerto del 4 luglio al Bologna Sonic Park saranno in vendita su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11 di venerdì 31 gennaio. Il prezzo del biglietto in prevendita è di 40 euro (più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali), mentre il costo in cassa la sera dello show è di 50 euro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.