John Lennon: in arrivo un documentario sull'ultimo anno della sua vita

Il film si intitola 'John Lennon: The Final Year' e intende celebrare i 40 anni dalla scomparsa dell'ex Beatle.

John Lennon: in arrivo un documentario sull'ultimo anno della sua vita

L'ultimo anno della vita di John Lennon sarà oggetto di un nuovo documentario programmato per celebrare il quarantesimo anniversario della morte del musicista di Liverpool.

Il titolo del film è 'John Lennon: The Final Year', proporrà del materiale mai visto prima e interviste a coloro che hanno trascorso del tempo insieme all'ex Beatle durante l'ultimo anno della sua vita. Lennon morì l'8 dicembre 1980, a causa di alcune ferite da arma da fuoco esplose dal 25enne Mark David Chapman di fronte al condominio dove abitava nell'Upper West Side di New York, il Dakota Building.

Il produttore del film è Ken Womack di Wonderwall Communications. Womack è anche l'autore del libro, 'John Lennon 1980: The Final Days in the Life of Beatle John', che sarà pubblicato il 9 ottobre nel giorno dell'ottantesimo compleanno di Lennon.

Il suo libro più recente è 'Solid State: The Story of Abbey Road and the End of the Beatles', pubblicato nel 2019 in concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell'uscita dell'undicesimo album dei Beatles “Abbey Road” (leggi qui la nostra recensione).

Lilla Hurst, co-amministratore delegato del distributore del film, ha dichiarato:

"Questo innovativo film offre un accesso esclusivo alle persone che hanno fatto parte della vita di John Lennon durante il suo ultimo anno e fa luce su una parte della sua vita che non è stata rivelata in precedenza. Siamo rimasti affascinati da questa storia non appena ci è stata portata e non vediamo l'ora di lanciare il film".

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.