Il giorno in cui in Giamaica spararono a Bono

Il frontman degli U2 era nell'isola caraibica insieme a Jimmy Buffett e Chris Blackwell. L'episodio ispirò una canzone.

Il giorno in cui in Giamaica spararono a Bono

Il conduttore radiofonico statunitense di lungo corso Ken Calvert, attraverso il proprio account Twitter, ha ricordato una storia, che risale al 1996, che vide protagonista il cantante degli U2 Bono coinvolto in una retata della polizia in Giamaica e arrestato per sospetto possesso di droga.

Accadde che la polizia dell'isola caraibica esplose dei colpi d'arma da fuoco verso l'aereo di proprietà del cantautore statunitense Jimmy Buffett, l'Hemisphere Dancer, scambiandolo per quello di un trafficante di droga. Solo poco prima Bono e Buffett erano insieme sull'aereo.

Questo il messaggio pubblicato da Calvert a commento dell'immagine che mostra i fori dei proiettili sull'aereo:

“16 gennaio 1996. Le autorità giamaicane aprono il fuoco sull'idrovolante di Jimmy Buffett, confondendolo con l'aereo di un trafficante di droga. Il cantante degli U2 Bono e il produttore della Island Records Chris Blackwell erano con Buffett, ma nessuno si ferì. L'incidente dette l'ispirazione a Buffett per scrivere “Jamaica Mistaica””.

La canzone “Jamaica Mistaica” è inclusa nel ventesimo album di Jimmy Buffett, “Banana Wind” pubblicato nel giugno 1996 e la potete ascoltare qui sotto.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.