David Lee Roth: ‘Eddie Van Halen non se la passa bene’

Il cantante dei Van Halen ha dato via alla sua residency a Las Vegas e in un’intervista ha raccontato qualcosa sul chitarrista
David Lee Roth: ‘Eddie Van Halen non se la passa bene’

Ieri sera, 9 gennaio, ha preso il via la residency a Las Vegas del frontman dei Van Halen David Lee Roth. Poco prima del concerto andato in scena all’House of Blues, il cantante del gruppo di “1984” ha scambiato due chiacchiere con Jason Bracelin. Durante l’intervista per il Las Vegas Review-Journal, David Lee Roth ha raccontato che il suo compagno di band Eddie Van Halen “non se la passa bene”.

Raccontando della sua decisione di impegnarsi in una residency a Las Vegas, mentre la situazione dei Van Halen continua a essere incerta, Roth ha detto:

“Ed non se la passa bene, e cantare e ballare sono abilità che si perdono. Se si ha la capacità, è qualcosa che deve essere fatto regolarmente, se non per il brivido e la magia di creare con altri spiriti incandescenti."

Lo scorso mese di novembre la testata di gossip statunitense TMZ aveva riferito che Eddie Van Halen era uscito dall’ospedale dopo essere stato ricoverato per qualche giorno a causa delle complicazioni dovute alle cure per il cancro alla gola che gli fu diagnosticato quasi vent'anni fa.

David Lee Roth - che, presentando la sua residency a Las Vegas, lo scorso settembre aveva dichiarato all’emittente radiofonica di Detroit WRIF: “Credo che ormai i Van Halen siano finiti.” - ieri sera ha eseguito dal vivo sul palco dell’House of Blues alcuni brani della formazione di Pasadena e canzoni della sua carriera solista come “Dance the night away”, “Panama”, “Jump”, “Just a gigolo” e “California girls”. Ecco alcuni video del live:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.