Coez canta Baglioni: la sua cover di 'Via', registrata agli Abbey Road Studios

Il cantautorapper romano interpreta a modo suo una hit della voce di "Questo piccolo grande amore": ecco cosa ne è venuto fuori.

Coez canta Baglioni: la sua cover di 'Via', registrata agli Abbey Road Studios

Coez canta Claudio Baglioni. Il cantautorapper romano ha inciso una cover di "Via", tra i successi della voce di "Questo piccolo grande amore": lo ha fatto per la prima uscita della serie degli "Spotify Singles", che all'estero non sono più una novità da ormai diverso tempo e che in Italia debuttano invece proprio con Coez. Si tratta di veri e propri 45 giri "digitali" realizzati in esclusiva per la popolare piattaforma di streaming dagli artisti chiamati a partecipare al progetto: sul "lato a" una versione inedita di una canzone pescata dal loro stesso repertorio, sul "lato b" la cover di una canzone pescata da quello di un altro artista.

Tra le uscite più popolari nel Regno Unito e negli Usa, quelle di Ed Sheeran (che ha omaggiato Britney Spears con una sua versione della hit "Baby one more time"), degli Arcade Fire (hanno inciso un tributo a John Lennon su "Mind games"), di Miley Cyrus (la sua cover di "Wildflowers" di Tom Petty ha fatto storcere il naso ai puristi del rock) e dei Greta Van Fleet (che hanno inaspettatamente omaggiato Adele con una cover di "Rolling in the deep").

Coez, primo artista italiano a partecipare all'iniziativa, ha inciso una nuova versione di "La tua canzone" (singolo contenuto all'interno del suo ultimo album "È sempre bello") e una rivisitazione di "Via" di Claudio Baglioni, in chiave drum and bass: "Abbiamo cercato un ritmo diverso rispetto al pezzo originale, fornendo una nuova chiave interpretativa, nel rispetto dello spirito del pezzo". Entrambe le tracce sono state registrate agli Abbey Road Studios di Londra, prodotti da Orang3.

Dall'archivio di Rockol - Coez: dal ghetto del rap al casino dei palasport
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.