Madonna, avanti con il tour nonostante i problemi di salute? Parla il ballerino italiano

Il napoletano Daniele Sibilli, voluto dalla Regina del Pop al suo fianco, parla del "Madame X tour" e del suo rapporto con la cantante. E sui concerti in Europa dice...

Madonna, avanti con il tour nonostante i problemi di salute? Parla il ballerino italiano

Il tempo di riprendersi approfittando delle vacanze di Natale, poi avanti con il tour. Nonostante i problemi di salute che l'hanno costretta ad annullare più di una data della branca americana del "Madame X tour" (tra cui il concerto conclusivo a Miami), Madonna sarebbe intenzionata a portare la tournée legata al suo ultimo album in Europa, ripartendo - come da calendario - il 12 gennaio da Lisbona. A confermarlo in un'intervista concessa a Il Messaggero è Daniele Sibilli, 26enne ballerino napoletano che fa parte del corpo di ballo della Regina del Pop: "Questi giorni li sto passando insieme ai miei familiari. Poi il 7 partirò per il Portogallo, per iniziare le prove della tournée europea", dice.

A dispetto dell'allarmismo degli ultimi giorni sulle condizioni di salute di Madonna, dunque, i concerti in Europa sono confermati? Sibilli risponde nell'intervista pubblicata oggi sulle pagine del quotidiano romano:

"Spero di sì. Io i biglietti per Lisbona li ho già. Dicono che si ripartirà il 12".

Il calendario della tournée europea comprende circa quaranta concerti che dal 12 gennaio all'11 marzo vedranno la voce di "Like a Virgin" esibirsi tra Lisbona, Londra e Parigi.

Nell'intervista il ballerino - che nel 2011 partecipò ad "Amici", venendo eliminato però quasi subito: poi i tour con Emma e Pausini - racconta anche il suo primo incontro con Madonna, avvenuto nell'estate del 2017 (quando fu invitato dalla sua coreografa a ballare per lei in occasione del suo 59esimo compleanno, che la popstar festeggiò in Puglia):

"Ballai sulle note di Vesuvio, una canzone popolare napoletana che lo staff aveva voluto ascoltare prima. C'erano delle parti fissate con la coreografa, ma per il resto era tutto improvvisato. Per come sono curati, i suoi compleanni ti fanno provare la sensazione di vivere nel Paese delle meraviglie. Madonna mi mandò a chiamare da suo figlio David: 'Ti piacerebbe lavorare con me?', mi disse. Rimasi senza parole. Poi le risposi: 'Certo, sarebbe un sogno'".

La cosa si è concretizzata nell'ottobre dello scorso anno, quando lo staff della cantante ha contattato il ballerino per proporgli di prendere parte al tour di "Madame X". Sibilli ha fatto sapere di non poter parlare in dettaglio di quello che succede dietro le quinte dei concerti e del suo rapporto con Madonna per accordi firmati nel momento in cui ha accettato la proposta:

"Non posso assolutamente raccontare niente su lei e su quello che è il tour, per gli accordi che ho firmato quando ho accettato la proposta. Però posso dire che per me è un sogno che si avvera".

Un paio di giorni fa la popstar ha condiviso sul suo account Instagram ufficiale un video in cui Sibilli - nato e cresciuto a Napoli - racconta la sua storia, per niente facile: "Ricordare le preghiere che facciamo ogni sera prima dell'inizio dello spettacolo mi aiuta a superare questo momento difficile", ha scritto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.