Tom Waits e la poesia per Keith Richards

La storia della composizione per ringraziare l'amico: "Possiede una chiave inglese e un martinetto fatto di oro massiccio".
Tom Waits e la poesia per Keith Richards

Storia di una lunga amicizia: quella tra Keith Richards e Tom Waits. Il chitarrista degli Stones ha suonato più volte nei dischi di Tom Waits, dal 1985 ("Rain dogs") all'ultimo album di studio ("Bad as me", che ormai ha 8 anni). E Waits ha ricambiato il favore scrivendo una poesia dedicata all'amico: "Ha scritto la sua parte delle canzoni di Sticky Fingers / In un pollaio a Malta / Una volta ha vinto l'Hope Diamond in una partita di poker / E nella stessa notte l'ha perso in una partita di craps / Possiede una chiave inglese e un martinetto fatto di oro massiccio."

il testo è del 2015, e venne pubblicato in un numero speciale di Rolling Stone america, "Keith Richards: The Ultimate Guide to His Music & Legend", ma è circolato di nuovo in questi giorni, per via del compleanno di Keef, che il 18 dicembre ha spento 76 candeline.

Lo potete leggere per intero qua sotto

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rdNQF2kms3tBdomVw8mauAU1C6c=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rollingstone.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F06%2Frs-206125-keithrichards-poem-waits.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.