Ultimo: 'In questo periodo tutto sembra essere 'usa e getta'"

Il cantautore romano riflette sulla sua musica, sul suo percorso e sull'attuale scena musicale.
Ultimo: 'In questo periodo tutto sembra essere 'usa e getta'"

Sui social Ultimo si lascia andare ad alcune brevi riflessioni sulla sua musica, sul suo percorso e sull'attuale scena musicale. Commentando l'uscita del nuovo singolo "Tutto questo sei tu", pubblicato appena lo scorso venerdì (e cantato in anteprima durante la finale di X Factor), a distanza di qualche mese dall'album "Colpa delle favole", il cantautore romano ha scritto su Facebook:

"Sono contento dell'entusiasmante risposta che mi state regalando per questo nuovo singolo. È un brano da cui ricomincia per me un nuovo percorso musicale. In questo periodo in cui tutto sembra essere 'usa e getta', la mia speranza è quella di lavorare a qualcosa che rimanga nel tempo. Ma è tutto nelle vostre mani e direi che vedendo gli straordinari risultati, sono in mani estremamente accoglienti. Vi voglio bene, Nic.".

Ai microfoni di Radio DeeJay, invece, ospite di Linus e Nicola Savino a DeeJay Chiama Italia, ripercorrendo le tappe del percorso che in meno di due anni lo hanno portato ad esibirsi negli stadi, la voce de "I tuoi particolari" ha detto:

"È importante essere sinceri, anche far vedere gli aspetti negativi. Io, voglio dire, non mi sono mai tirato indietro quando ho avuto l'opportunità di far vedere i miei aspetti negativi. Quando la tua vita va in parallelo con le canzoni che scrivi, quella cosa arriva: mettere la propria vita nei testi ripaga sempre. [...] Il successo che c'è stato in due anni, se fosse stato spalmato in dieci, sarei riuscito a gestirlo meglio".

Ultimo tornerà in concerto nell'estate del prossimo anno, con il già annunciato tour negli stadi.

Dall'archivio di Rockol - Intervista al vincitore delle nuove proposte di Sanremo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.